L’esigenza di proteggere il display del proprio smartphone da urti e conseguenti rotture è sempre più forte. Basti pensare a quanti di noi hanno già riparato a proprie spese il vetro o addirittura il display del proprio smartphone. Sicuramente poi incidono su questa esigenza i costi di riparazione non sempre abbordabili, soprattutto quando si parla di prodotti di ultima uscita ed in particolare smartphone o tablet Apple. Come risponde il mercato a questa esigenza? Con una soluzione particolarmente convincente, economica e di facile installazione. Stiamo parlando ovviamente della pellicola protettiva in vetro temperato.

La Pellicola Protettiva in Vetro Temperato

Prima dell’arrivo sul mercato di queste nuove pellicole in vetro, venivano commercializzate quasi esclusivamente le tradizionali pellicole, che in realtà aumentavano di pochissimo la protezione del vetro e di conseguenza del display dei nostri adorati smartphone. Di fatto queste pellicole non erano altro, che sottili film di plastica che coprivano il display dello smartphone, ma che in termini di protezione offrivano veramente poco. Queste pellicole di fatto vengono ancora vendute, ma in effetti sono state quasi del tutto soppiantate dalle nuove pellicole protettive in vetro temperato resistenti fino a 5 volte di più rispetto allo standard offerto dal vetro tradizionale.

Il vantaggio in termini di robustezza di queste pellicole, viene dato da un particolare trattamento termico a cui vengono sottoposti alcuni particolari tipologie di vetro. Questo trattamento come abbiamo già scritto rende questo vetro particolarmente robusto e quindi adatto ad essere utilizzato per mille scopi, tra cui quello appunto di protezione dei display dei nostri smartphone. Oltre alla robustezza però, queste nuove pellicole hanno anche un altro vantaggio, quello di essere particolarmente sottili. Quella che abbiamo provato noi di I Love Shopping ad esempio è spessa appena 0,3 mm ed ha rappresentato per noi un ottimo punto di incontro tra prezzo modico e robustezza data dal vetro temperato.

iphone6-pellicola-protettiva-vetro-temperato

Il kit in dotazione

Ogni kit di pellicola protettiva in vetro temperato contiene 3 oggetti:

  • Una pezzetta inumidita per pulire il display del nostro smartphone
  • Una pezzetta asciutta per togliere i residui di polvere dal display del nostro smartphone
  • Una pellicola protettiva in vetro temperato adatta alla grandezza del display

Grazie alle pezzette in dotazione prima si pulisce il display dello smartphone e poi si fa aderire in maniera quasi automatica la pellicola al vetro dello smartphone. Quasi per magia la pellicola aderirà completamente al display dello smartphone, senza creare bolle d’aria o cose di questo tipo. Un’operazione davvero rapida, che può davvero mettere al sicuro il nostro telefono da cadute improvvise con conseguenti rotture di vetro o peggio ancora display.

I kit di questo rivenditore Amazon sono disponibili per quasi tutti i dispositivi cellulari di ultima generazione, tra cui ovviamente non potevano mancare gli iPhone 6 e 6 Plus. Noi consigliamo vivamente di adottare questa Pellicola Protettiva in Vetro Temperato sul vostro iPhone 6 o 6 Plus, poichè il costo della riparazione è decisamente una spesa alquanto costosa.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .