L’avvento di iOS 9, oltre ad aver introdotto nuove funzionalità sui iPhone e su iPad, ne ha semplificate altre. Per alcune di queste, sono disponibili addirittura più opzioni. Ad esempio, in riferimento alla funzione “Richiedi sito desktop”, potrete contare su due metodi diversi, mentre navigate online con Safari. Con la guida di oggi, vi segnalo come visualizzare i siti internet in modalità desktop su iPhone e su iPad con iOS 9.

Desktop Site iOS 9

”Richiedi sito desktop” con iOS 8

Questa funzione, ai tempi del penultimo sistema operativo mobile della Apple, poteva essere raggiunta cliccando sulla barra degli indirizzi e trascinando da su a giù la lista dei preferiti. In questa maniera, era possibile visualizzare le due opzioni: “Aggiungi ai preferiti” e “Richiedi sito desktop”.

”Richiedi sito desktop” con iOS 9

Con l’ultimo sistema operativo mobile della società di Cupertino, per visualizzare un sito web in modalità desktop, è sufficiente tenere premuto il tasto “Aggiorna” a seguito del definitivo caricamento dello stesso. Con l’apertura dell’apposito menù a tendina, verrà mostrato il pulsante “Richiedi sito desktop”.

Come visualizzare i siti internet in modalità desktop su iPhone e su iPad con iOS 9

In più, con iOS 9, Apple ha introdotto anche i tasti “Copia”, “Stampa”, ecc. per rendere più comoda la condivisione della pagina web, In aggiunta, considerate che in questo menù l’opzione “Richiedi sito desktop” è subito accessibile, anche nella circostanza in cui la pagina internet sia in fase d’apertura con caricamento non ancora completato.

Perché è utile la funzione “Richiedi sito desktop”?

Semplicemente, perché sono in molti coloro che sono abituati a navigare online dal pc. E quindi, vedere il proprio sito web da iPhone e da iPad, esattamente come lo si vede quando si è al computer e non in modalità mobile, per molti è più pratico.

Rientrate anche voi tra costoro? Beh, rinunciare alla modalità mobile, abilitata in maniera predefinita quando si è su iPhone o su iPad, e puntare sulla modalità desktop è ancora più semplice su iOS 9.