Come vedere l’iPhone sullo schermo del Mac

Seguici su Google News

Gli iPhone e iPad di Apple supportano diverse opzioni per visualizzare i contenuti su schermi più grandi, anche utilizzando una VGA, HDMI o DVI. Inoltre, Apple supporta la tecnologia AirPlay mirroring basata sul Wi-Fi che permette lo streaming dello schermo di iPhone o iPad per i dispositivi supportati. Questo permette anche la visualizzazione attraverso proiettori e televisori dotati di questa tecnologia.

Anche se questa funzione è utile soltanto se si dispone di un dispositivo che supporta AirPlay mirroring, è sicuramente una funzione molto utile. Come con iOS Apple ha incluso AirPlay mirroring in OS X per lo streaming a dispositivi che supportano questa funzione, ma non ha fornito un modo per lo streaming da un sistema all’altro.

Certo, Apple supporta la condivisione dello schermo tra Mac e opzioni per prendere screenshot di iOS per la condivisione su un Mac; Tuttavia, se si desidera visualizzare tutto ciò che accade sul proprio iPhone o sull’iPad direttamente su un Mac, allora Apple non fornisce una soluzione utile per questo.

Tuttavia, questa funzione è possibile utilizzando applicazioni di terze parti che attuano un server AirPlay, che supporta la periferica di mirroring. Ci ne sono molti in giro; quelli più famosi e  diffusi sono AirServer, e Reflector. Per utilizzare queste applicazioni, è sufficiente lanciarle e impostare la configurazione più adatta per garantire la migliore qualità per il vostro dispositivo iOS. È possibile collegare il dispositivo iOS tramite AirPlay semplicemente aprendo il Control Center e cliccando sull’apposito tasto.

Queste applicazioni sono relativamente economiche, e sono dotati anche di una demo limitata in cui è possibile utilizzarli con funzionalità quasi complete. Oltre alla visualizzazione di contenuti iOS sul display del vostro Mac, è possibile utilizzare alcune di queste applicazioni per registrare tutto ciò che accade sullo schermo. In questo modo è abbastanza facile creare un tutorial di iPhone.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram