Split View

Avete un iPad che supporta le due nuove funzionalità quali Split View e Picture in Picture ma non sapete come utilizzarle? Ci pensiamo noi. Le due funzionalità sono praticamente il cuore del nuovo iOS 9 essendo 2 delle maggiori novità. Le funzionalità legate al multitasking infatti sono state sempre richiesta dai fan Apple che ha deciso, alla fine, di accontentarli.

Vediamo quindi come utilizzare la prima funzionalità, lo Split View che in realtà non è altro che la possibilità di utilizzare 2 applicazioni contemporaneamente con lo schermo diviso. Il primo passo è aprire una applicazione che supporta nativamente lo Split View. Una volta aperta basterà eseguire uno swipe dal lato destro del display in modo da aprire un’applicazione secondaria nel lato destro dello schermo. Facciamo uno swipe quindi verso il basso e selezionare l’applicazione desiderata. Questa funzionalità è compatibile con iPad Air 2, iPad Mini 4 e l’iPad Pro.

Picture in Picture

La seconda funzionalità, Picture in Picture permette ai possessori di iPad di poter vedere un video mentre si lavora in un altra applicazione. In video rimarrà su schermo in una finestra rimpicciolita. La prima cosa da fare è avviare un video con l’applicazione Movies per iOS 9 e successivamente premere il tasto home. il video verrà rimpicciolito e potrete tranquillamente utilizzare altre app mentre continuate la visione. Semplicissimo. QUesta funzionalità è compatibile con iPad Air, iPad Air 2, e iPad Mini 2 o versioni successive.