Gli utenti di Instagram possono avere fino a cinque account attivi, il che significa che puoi tenere separate le foto personali dalla tua attività lavorativa o dai tuoi hobby. Mostrare foto personali sull’account del tuo negozio infatti, può sembrare piuttosto fuori luogo, vero?

Per gestire al meglio una situazione del genere però, è bene sapere come switchare tra diversi account di Instagram. In questa breve guida approfondiremo questo argomento, cercando di comprendere come gestire al meglio tutte le opzioni presenti a riguardo sul social network del momento.

account aziendale instragram

Switchare tra diversi account di Instagram: come gestire più profili

Se al momento hai solo un account, ci vogliono solo un paio di minuti per aggiungerne un altro. Basta aprire l’app di Instagram, toccare l’icona a forma di busto nell’angolo in basso a destra per andare al tuo profilo, quindi toccare l’icona a tre linee orizzontali in alto a destra e selezionare la voce Impostazioni. Sul fondo sarà presente una voce Aggiungi Account, che permette di crearti un diverso profilo tramite lo stesso numero di telefono.

A questo punto ti verrà chiesto di inserire il nome utente e la password. Poiché non hai ancora il nuovo account secondario, tocca l’opzione Registrati in fondo alla pagina. Seleziona Registrati con Telefono o Email, quindi scegli la scheda Email e inserisci un indirizzo non ancora connesso al tuo account Instagram. Successivamente, aggiungi il tuo nuovo nome account, crea una password, scegli un nome utente e dovresti essere pronto.

Come passare da un account Instagram all’altro

Dopo aver impostato uno o più profili extra, switchare tra diversi account di Instagram è un gioco da ragazzi. Per prima cosa vai sulla pagina del tuo profilo e poi tocca il nome utente nella parte superiore della pagina. Apparirà un menu a discesa in cui dovresti vedere i nomi di tutti i tuoi account di tua proprietà.

Ora basta toccare l’account che si desidera utilizzare e si effettuerà l’accesso istantaneamente, in modo da poter pubblicare qualsiasi immagine si ritenga adatta al contesto. Cerca solo di ricordare quello in cui ti trovi, in modo da non fare errori potenzialmente molto imbarazzanti!

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome