Apple con la commercializzazione del nuovo iPhone X ha stupito tutti. Ci troviamo di fronte ad un prodotto rivoluzionario rispetto al passato. L’iPhone del decimo anniversario del colosso californiano vanta una serie di nuove ed interessanti funzionalità di autenticazione chiamata Face ID, che si differenziano di molto dalle altre soluzioni disponibili in circolazione. Se volete sapere come sbloccare iPhone X con Face ID, dopo aver visto come configurare il Face ID su iPhone X, seguite i passaggi di questa guida e lo scoprirete. Apple con la commercializzazione del nuovo iPhone X ha stupito tutti. Ci troviamo di fronte ad un prodotto rivoluzionario rispetto al passato. L’iPhone del decimo anniversario del colosso californiano vanta una serie di nuove ed interessanti funzionalità di autenticazione chiamata Face ID, che si differenziano di molto dalle altre soluzioni disponibili in circolazione.

Apple con la commercializzazione del nuovo iPhone X ha stupito tutti. Ci troviamo di fronte ad un prodotto rivoluzionario rispetto al passato. L’iPhone del decimo anniversario del colosso californiano vanta una serie di nuove ed interessanti funzionalità di autenticazione chiamata Face ID, che si differenziano di molto dalle altre soluzioni disponibili in circolazione.

Come sbloccare iPhone X con Face ID

Il tutorial è principalmente dedicato a chi ha il dispositivo bloccato per aver scritto diverse volte il codice di sblocco errato, oppure se l’iPhone continua a bloccarsi. Detto questo, andiamo immediatamente alla guida. Il tutorial è principalmente dedicato a chi ha il dispositivo bloccato per aver scritto diverse volte il codice di sblocco errato, oppure se l’iPhone continua a bloccarsi. Detto questo, andiamo immediatamente alla guida.

Il tutorial è principalmente dedicato a chi ha il dispositivo bloccato per aver scritto diverse volte il codice di sblocco errato, oppure se l’iPhone continua a bloccarsi. Detto questo, andiamo immediatamente alla guida. Il tutorial è principalmente dedicato a chi ha il dispositivo bloccato per aver scritto diverse volte il codice di sblocco errato, oppure se l’iPhone continua a bloccarsi. Detto questo, andiamo immediatamente alla guida.

iPhone X: come sbloccarlo con Face ID, ecco la procedura

Il Face ID è il nuovo sistema di sblocco di Apple che va a sfruttare diversi sensori per riconoscere il volto dell’utente e sbloccare in automatico l’iPhone X una volta riconosciuto. Prendendo in considerazione che il metodo di autenticazione avete già avuto modo di configurarlo, dato che tale operazione viene chiesta subito al momento della prima configurazione del dispositivo, vediamo come utilizzarlo correttamente: Il Face ID è il nuovo sistema di sblocco di Apple che va a sfruttare diversi sensori per riconoscere il volto dell’utente e sbloccare in automatico l’iPhone X una volta riconosciuto. Prendendo in considerazione che il metodo di autenticazione avete già avuto modo di configurarlo, dato che tale operazione viene chiesta subito al momento della prima configurazione del dispositivo, vediamo come utilizzarlo correttamente:

Il Face ID è il nuovo sistema di sblocco di Apple che va a sfruttare diversi sensori per riconoscere il volto dell’utente e sbloccare in automatico l’iPhone X una volta riconosciuto. Prendendo in considerazione che il metodo di autenticazione avete già avuto modo di configurarlo, dato che tale operazione viene chiesta subito al momento della prima configurazione del dispositivo, vediamo come utilizzarlo correttamente:

  1. Attivate lo schermo dell‘iPhone X prendendolo in mano. In alternativa, potete anche fare un singolo tap sullo schermo per attivarlo manualmente;
  2. Mettete il volto davanti alla fotocamera TrueDepth dell’iPhone;
  3. Aspettate il riconoscimento del volto che avviene subito;
  4. Vi renderete conto se il dispositivo vi ha riconosciuti tramite il lucchetto, presente esattamente nella zona superiore del display del melafonino, che passa da chiuso ad aperto;
  5. Ora effettuate uno swipe dal basso verso l’alto per fare acceso finalmente alla schermata iniziale di iOS.

Se non avete avuto modo di configurare lo sblocco tramite Face ID nel corso della prima configurazione dell’iPhone X o lo avete disattivato, non fatevi prendere dal panico visto che lo potete riattivare in qualsiasi momento tramite le impostazioni di iOS. Ecco come fare: Se non avete avuto modo di configurare lo sblocco tramite Face ID nel corso della prima configurazione dell’iPhone X o lo avete disattivato, non fatevi prendere dal panico visto che lo potete riattivare in qualsiasi momento tramite le impostazioni di iOS. Ecco come fare:

Se non avete avuto modo di configurare lo sblocco tramite Face ID nel corso della prima configurazione dell’iPhone X o lo avete disattivato, non fatevi prendere dal panico visto che lo potete riattivare in qualsiasi momento tramite le impostazioni di iOS. Ecco come fare:

  1. Aprite le impostazioni del vostro iPhone cliccando semplicemente sull’icona a forma di ingranaggio;
  2. Scegliete Face ID e codice;
  3. Scrivete correttamente il codice di sblocco del vostro iPhone X;
  4. Cliccate sulla voce Configura Face ID e poi su Inizia;
  5. Ora, posizionate il volto davanti alla fotocamera anteriore del melafonino stando attenti a centrarlo nel quadrato proiettato sul display e muovete piano la testa in maniera circolare per permettere al sensore di inquadrare tutti i lati della faccia;
  6. Proseguendo, digitate su Continua e muovete di nuovo ma con più lentezza la testa sempre in maniera circolare e selezionate Fine.