Tutorial dettagliato su come configurare il Face ID su iPhone X

Come configurare il Face ID su iPhone X

Dopo aver proposto di recente come eseguire hard reset sul nuovo iPhone X, nell’appuntamento odierno a gran richiesta abbiamo deciso di proporvi un altro tutorial interessante su come configurare il Face ID su iPhone X seguendo una procedura molto facile che potete mettere in atto anche se di tecnologia siete poco pratici.

Affidandosi al Face ID non solo si ha una maggiore sicurezza considerando che si può sbloccare il nuovo top di gamma iPhone X grazie alla propria faccia, ma è anche possibile pagare e fare accesso alle applicazioni attualmente compatibili.

La configurazione del Face ID avviene alla prima accensione dell’iPhone, nel processo di configurazione, ma è possibile saltarla facendo il tutto in un secondo momento. Rammentiamo che il Face ID funziona benissimo quando il dispositivo resta ad una distanza massima di 25-50 cm dal volto.

Per poterlo configurare correttamente su sistema operativo iOS 11 seguite alla lettera quanto indicato qui sotto:

  • Prima di tutto andate su Impostazioni e di conseguenza su Face ID e codice;
  • Tappate la voce configura Face ID, poi tenete il melafonino davanti al viso e tappate inizia;
  • Guardate verso il display del dispositivo e inquadrate il volto nella cornice il più precisamente possibile;
  • Spostate lentamente la testa per completare il cerchio. Se riscontrate qualche problema a muovere la testa, tappate sulla voce opzioni accessibilità;
  • Una volta conclusa la prima scansione di Face ID, tappate su continua;
  • Ancora un’altra volta, spostate lentamente la testa per terminare il cerchio;
  • Completate del tutto l’operazione, tappate su Fine.

A questo punto per poter sbloccare l’iPhone con il proprio viso, basta sollevare semplicemente il telefono o tappare lo schermo per abilitarlo, dunque ciò che dovete fare è molto facile: guardare il display. Quanto notate l’animazione classica del lucchetto che si apre, dovete immediatamente scorrere verso l’alto dalla parte inferiore del display per sbloccarlo.

Il tutorial è giunto alla sua conclusione, per eventuali dubbi o domandate scriveteci!