Tutorial dettagliato che vi spiega come eseguire hard reset sul nuovo iPhone X

Come eseguire hard reset sul nuovo iPhone X

Dopo aver di recente proposto come effettuare uno screenshot con iPhone X, nella guida di oggi vi spiegheremo dettagliatamente come eseguire hard reset sul nuovo iPhone X seguendo una procedura facilissima che potete svolgere anche se di tecnologia siete poco pratici.

Con l’arrivo del suo nuovo top di gamma, spiazzando un po’ tutti, la casa produttrice Apple ha preso la decisione di cambiare a tutti gli effetti la vecchissima combinazione di pulsanti necessaria per effettuare il riavvio forzato. Vediamo quindi ogni singolo passaggio su come eseguire l’hard reset su iPhone X.

Sugli iPhone dove è presente il tanto amato pulsante Home fisico, l’hard reset si fa tenendo premuti il pulsante di accensione + quello Home, fino a quando il display non diventa completamente nero.

Sui melafonini che vantano il pulsante Home virtuale – iPhone 7 e 7 Plus – l’hard reset si esegue in questa maniera: pulsante di accensione + pulsante volume giù sempre fino a che il display diventa nero.

Sul nuovo iPhone X invece, il tutto non avrà alcun effetto. Vediamo allora come eseguire l’hard reset sulla nuova creatura della compagnia californiana.

“Piccola precisazione: rammentiamo che ripristinato il dispositivo andrete a perdere tutti i dati presenti, pertanto consigliamo un backup prima di eseguire il processo di hard reset”

Come eseguire il riavvio forzato di iPhone X

  • Premere il pulsante volume su’ e rilasciato subito;
  • Ora premete il pulsante volume giù e rilasciato immediatamente;
  • Infine premere il pulsante accensione e tenerlo premuto fino a quando il display diventa interamente nero.

Come entrare in modalità recovery

  • Prima di tutto collegate lo smartphone di Apple al PC via cavo;
  • Chiudete il programma iTunes se si apre in automatico;
  • Premete il pulsante volume su e rilasciatelo subito;
  • Premete il pulsante volume giù e rilasciatelo immediatamente;
  • In conclusione premete il pulsante di accensione e tenetelo premuto fino a quando non appare sul display dell’iPhone il simbolo del cavetto con il logo iTunes.

Fine dei giochi! Eseguire hard reset sul nuovo iPhone X è un gioco da ragazzi. Per problemi o dubbi nel seguire la guida scriveteci senza alcun problema.