Face ID è una feature per molti versi straordinaria, un vero e proprio valore aggiunto per iPhone e iPad. Ciò non significa che sia del tutto esente da problemi: come accade con il Touch ID, potrebbe essere talvolta necessario impedire alle app di utilizzarlo.

Se hai consentito a un’app di terze parti di utilizzare Face ID come meccanismo di autenticazione, hai garantito un buon livello di sicurezza al tuo dispositivo. Tuttavia, potrebbero esserci delle volte in cui preferisci farne a meno e tornare a procedure più “tradizionali” di sblocco. In questo articolo ti parleremo di come revocare l’accesso tramite Face ID.

Come sbloccare iPhone X con Face ID

Revocare l’accesso tramite Face ID: la procedura da seguire

Non si tratta di una procedura particolarmente complessa. Infatti ti basterà:

  • aprire l’app Impostazioni e quindi selezionare Face ID & Passcode
  • dopo aver inserito il passcode per accedere, toccare Altre app
  • qui, è possibile individuare un elenco con tutte le app che hanno richiesto l’accesso a Face ID (l’interruttore a destra del nome dell’app indica se l’app ha o meno)
  • attivare qualsiasi app per cui si desidera revocare l’accesso.

Revocare l’accesso direttamente tramite le impostazioni di un’app

Per revocare l’accesso tramite Face ID di un’app specifica, è inoltre possibile agire all’interno della stessa. Aprendo Impostazioni, si può scorrere verso il basso sino a trovare l’applicazione designata. Una volta selezionata, è possibile gestire le autorizzazioni e, per rimuovere l’accesso, è necessario semplicemente negarlo alla voce specifica del Face ID.

Se invece non hai ancora settato il Face ID per un’app o se proprio non hai mai utilizzato questo metodo e vuoi cominciare a farlo, abbiamo parlato in precedenza riguardo come configurare questo servizio su iPhone X.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome