Come proteggere la privacy delle tue e-mail su iPhone e Mac

Seguici su Google News

Grazie a un aggiornamento di sicurezza di macOS Monterey 12.5.1, reso disponibile nel mese d'agosto, la funzione nota come Protezione della privacy di Mail ha potuto giovare alcune novità a dir poco interessanti. Originariamente rilasciata a Settembre 2021, tale funzione è disponibile anche per gli utenti iPhone con iOS 15.

Ad oggi, Protezione della privacy di Mail consente di avere a disposizione strumenti anti-tracciamento e di avvisi di intercettazione.

Apple afferma nella sua Guida utente per iPhone come "questa funzione aiuta a proteggere la tua privacy impedendo ai mittenti di e-mail di ottenere informazioni sulla tua attività di posta. Quando la attivi, nasconde il tuo indirizzo IP in modo che i mittenti non possano collegarlo alle tue attività online o per determinare la tua posizione. Inoltre impedisce ai mittenti di vedere se hai aperto l'e-mail che ti hanno inviato".

In questo articolo andremo a vedere come abilitare e attivare questo servizio, analizzandolo a 360 gradi.

Proteggere email

Come attivare Protezione della privacy di Mail su iOS 5

Chi vuole usufruire di questa soluzione via iPhone deve:

  1. Apri Impostazioni;
  2. Scorri verso il basso e tocca Mail;
  3. Seleziona Protezione della privacy;
  4. Attiva l'interruttore Proteggi attività della Mail facendolo scorrere verso destra.

Abilita Protezione della privacy di Mail su MacOS Monterey

Su MacOS invece, procedi in questo modo:

  1. Apri l'app Mail;
  2. Seleziona Mail, quindi andare su Preferenze;
  3. Fai clic su Privacy;
  4. Selezione Proteggi attività e-mail.

Apple segnale anche  osserva che se deselezioni l'opzione Proteggi attività e-mail, puoi comunque scegliere di nascondere separatamente il tuo indirizzo IP e bloccare tutto il contenuto remoto.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram