iPhone X è da sempre stato considerato perfetto in ambito fotografico. Questo è merito in particolare della parte software, progettata perfettamente da Apple per dialogare al meglio con quella hardware. Nella guida di oggi vediamo come fotografare un primo piano con iPhone X grazie a dei facili passaggi, ricordandovi di dare uno sguardo alla recensione iPhone X.

iPhone X: come fotografare correttamente un primo piano

Come fotografare un primo piano con iPhone X

Già impostando la modalità automatica è infatti possibile scattare eccellenti foto con il proprio iPhone, proprio perché la gestione autonoma delle impostazioni è ben fatta dal colosso californiano. Tutto questo non toglie che, per trarre il meglio della fotocamera presente a bordo del melafonino, è possibile affidarsi a degli accorgimenti che vanno notevolmente a migliorare la qualità di ogni scatto. iPhone X è da sempre stato considerato perfetto in ambito fotografico. Questo è merito in particolare della parte software, progettata perfettamente da Apple per dialogare al meglio con quella hardware.

Non serve essere professionisti della fotografia. Tutto ciò che bisogna fare per scattare un  primo piano con il proprio iPhone-iPhone X è seguire il nostro tutorial. Qui sotto vi daremo qualche consiglio che siamo certi vi tornerà utile nell’utilizzo quotidiano.

Come fotografare un primo piano con iPhone X

Una delle prime mosse che si fa per fotografare con lo smartphone sono i primi piani. Questo avviene di solito anche con iPhone, che ha delle potenzialità da far invidia a chiunque in questo settore. Vedrete che fare uno scatto un primo piano con iPhone X sarà ancora più facile con il nostro consiglio. In questo caso ci concentreremo sopratutto sulle funzionalità messe a disposizione da iPhone X, ma anche iPhone 8 Plus e iPhone 7 Plus.
  1. Prima di tutto aprire l’app fotocamera e scorrete verso destra fino a quando non trovate la modalità ritratto. Questo vi consentirà di cogliere nel miglior modo possibile gli scatti in primo piano;
  2. Ora dovete inquadrare il soggetto sfruttando al meglio l’effetto profondità che viene messo a disposizione dalla fotocamera;
  3. Infine scattate la foto premendo il pulsante centrale. Su iPhone X e iPhone di ottava generazione potete usare la funzionalità ritratto per modificare la luminosità in maniera professionale e cambiare come meglio si crede lo stile dello sfondo.

Fotografare un primo piano con iPhone X, iPhone 8 Plus e iPhone 7 Plus è facilissimo. Per qualsiasi problema contattateci.