Come disattivare True Tone su iPhone X, 8 e 8 Plus

Come disattivare True Tone su iPhone
Seguici su Google News

Oggi abbiamo deciso di dedicare a 360 gradi un tutorial ai tanto amati iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus di casa Apple, dispositivi che fino a questo momento sono riusciti ad ottenere un buon numero di vendite.

Come disattivare True Tone su iPhone

I penultimi modelli di iPhone dell'azienda californiana, 8, 8 Plus e X, per chi non lo sapesse includono una funzione che prende il nome di True Tone, tale funzionalità molto apprezzata, regola in automatico il bilanciamento della luminosità e brillantezza dello schermo del melafonino per adattarsi nel miglior modo possibile all'illuminazione che vi circonda fuori o in un'apposita stanza.

Non ci sono parole migliori di quelle fornite dalla stessa Apple per spiegare la nuova funzione True Tone, che non è solo software, ma lavora con nuovi sensori ultra intelligenti. Tutti quanti i dispositivi che supportano True Tone usano sensori multicanale evoluti per poter regolare il colore e l'intensità dello schermo cosi da corrispondere perfettamente alla luce ambientale, per far si che le immagini siano più naturali possibili.

True Tone su iPhone X, 8 e 8 Plus, ecco come disattivarlo

Al momento della primissima configurazione di un nuovo iPhone X, 8 o 8 Plus, iOS stesso consiglia se attivare o meno True Tone.

Se avete attivato per errore True Tone, è possibile disattivarlo tranquillamente in un secondo momento, ecco come fare:

  1. Aprite le impostazioni del vostro iPhone;
  2. Andate in luminosità;
  3. Disabilitate l'interruttore inerente a True Tone.

Una volta che True Tone sarà disabilitato, si noterà fin da subito un netto cambiamento di luminosità e un aggiustamento dei colori dello schermo del vostro melafonino.

Disattivare True Tone su iPhone? Perché farlo?

La motivazione per cui diverse persone preferiscono tenere disattivata la funzione True Tone è inerente al fatto che la funzionalità modifica un po' i colori e luminosità dello schermo. Se state guardando una foto, un filmato o qualsiasi altra cosa, si potrebbero notare delle piccole imperfezioni nei colori e nella brillantezza del contenuto. Infine, vi consigliamo anche di dare uno sguardo alla guida su come cambiare il PIN su iPhone X.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram