Oggi abbiamo deciso di dedicare a 360 gradi un tutorial ai tanto amati iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus di casa Apple, dispositivi che fino a questo momento sono riusciti ad ottenere un buon numero di vendite.

Come disattivare True Tone su iPhone

I penultimi modelli di iPhone dell’azienda californiana, 8, 8 Plus e X, per chi non lo sapesse includono una funzione che prende il nome di True Tone, tale funzionalità molto apprezzata, regola in automatico il bilanciamento della luminosità e brillantezza dello schermo del melafonino per adattarsi nel miglior modo possibile all’illuminazione che vi circonda fuori o in un’apposita stanza.

Non ci sono parole migliori di quelle fornite dalla stessa Apple per spiegare la nuova funzione True Tone, che non è solo software, ma lavora con nuovi sensori ultra intelligenti. Tutti quanti i dispositivi che supportano True Tone usano sensori multicanale evoluti per poter regolare il colore e l’intensità dello schermo cosi da corrispondere perfettamente alla luce ambientale, per far si che le immagini siano più naturali possibili.

True Tone su iPhone X, 8 e 8 Plus, ecco come disattivarlo

Al momento della primissima configurazione di un nuovo iPhone X, 8 o 8 Plus, iOS stesso consiglia se attivare o meno True Tone.

Se avete attivato per errore True Tone, è possibile disattivarlo tranquillamente in un secondo momento, ecco come fare:

  1. Aprite le impostazioni del vostro iPhone;
  2. Andate in luminosità;
  3. Disabilitate l’interruttore inerente a True Tone.

Una volta che True Tone sarà disabilitato, si noterà fin da subito un netto cambiamento di luminosità e un aggiustamento dei colori dello schermo del vostro melafonino.

Disattivare True Tone su iPhone? Perché farlo?

La motivazione per cui diverse persone preferiscono tenere disattivata la funzione True Tone è inerente al fatto che la funzionalità modifica un po’ i colori e luminosità dello schermo. Se state guardando una foto, un filmato o qualsiasi altra cosa, si potrebbero notare delle piccole imperfezioni nei colori e nella brillantezza del contenuto. Infine, vi consigliamo anche di dare uno sguardo alla guida su come cambiare il PIN su iPhone X.