Sapere come disabilitare le notifiche di OS X El Capitan in maniera permanente, vale a dire senza disattivare del tutto il Centro Notifiche, è azione assai utile per molti possessori di Mac, in quanto non bisogna preoccuparsi di attivare ogni 24 ore la funzione “Non Disturbare”.

E’ risaputo che nel momento in cui  su OS X El Capitan vengono disattivate le notifiche dal tasto presente nel “Centro Notifiche”, dopo 24 ore vengono riattivate automaticamente. Perciò, al fine di silenziare le notifiche in entrata, bisognerebbe intervenire ogni giorno.

come disabilitare le notifiche di OS X El Capitan

In termini di funzionamento, il suddetto metodo sarebbe impeccabile. Tuttavia, lascerebbe decisamente a desiderare se si volessero rimuovere permanentemente tutte le notifiche, senza bisogno di disattivare del tutto il “Centro Notifiche”.

Qual è l’escamotage per disabilitare permanentemente le notifiche su OS X El Capitan?

Come disabilitare le notifiche di OS X El Capitan in maniera permanente

  • Aprite il pannello “Impostazioni” > “Notifiche
  • Abilitate la modalità “Non Disturbare
  • Impostate la data di inizio e la data di fine, tenendo conto che l’inizio sia sempre un minuto avanti rispetto alla fine

Per concludere, grazie a questo trucchetto, riuscirete a bypassare i criteri rigidi del nostro Mac e le notifiche verranno disabilitate h24. Non né riceverete più nessuna, né in formato badge né tanto meno in formato pop-up.