In questa guida passo passo ti spiego come bloccare i siti web su qualsiasi smartphone Android. Il sistema operativo di Google è uno dei più utilizzati in assoluto ma, al tempo stesso, viene attaccato costantemente da virus e malware: per questo è importante saper bloccare i siti Internet.

Come bloccare i siti web su qualsiasi smartphone Android

Come bloccare i siti internet su qualunque telefono Android

Android è un sistema operativo aperto. Cosa significa? In poche parole, è liberamente accessibile e non protetto da copyright e ne è permessa la modifica ed eventuale redistribuzione.

Chi ha un dispositivo Android sa della possibilità di scaricare tantissime applicazioni dal Play Store. Se è vero che con la piattaforma di Google è comunque possibile fare tutto e di più, al tempo stesso navigare su siti inappropriati può recare grossi problemi al telefono e alla privacy.

Se avete regalato un nuovo smartphone Android a vostro figlio per il suo compleanno ma avete timore che possa navigare su siti Internet per adulti o malevoli, allora siete nel sito giusto. Qui sotto ti spiego come bloccare siti indesiderati su Android in maniera facile e veloce grazie ad una delle migliori soluzioni esistenti.

Bloccare siti indesiderati su Android con Google

Big G offre strumenti appositi nelle sue app Google e il browser Crome che consentono di bloccare siti ritenuti non adatti ai bambini effettuando pochi e semplici passaggi. Nello specifico, nell’app Google è possibile attivare il filtro SafeSearch agendo in questa maniera:

  1. Afferrate il vostro smartphone e aprite l’app Google situata nella schermata principale oppure direttamente nel drawer;
  2. Fatto questo, premete sui 3 trattini situati in basso a destra e successivamente su Impostazioni;
  3. Sotto la sezione ricerca, cliccate su account e privacy e cliccate sul toggle in corrispondenza di filtro SafeSearch per attivarlo.

In Chrome, invece, si può bloccare l’accesso a siti malevoli seguendo questi passaggi:

  • Trovate l’icona del browser web di Google e apritela;
  • Fatto questo, cliccate sui 3 puntini situati in alto a destra e poi sulla voce Impostazioni;
  • Sotto la sezione Avanzate, tappate su Privacy e attivate la funzionalità Navigazione sicura applicando un segno di spunta vicino alla casella vuota situata a destra.

Conclusioni sul blocco dei siti web su qualsiasi smartphone Android

Come avete letto all’interno del tutorial, bloccare i siti Internet su qualsiasi dispositivo Android risulta davvero facile ed immediato, come anche l’installazione di Now TV su tutti i dispositivi Android e su Chromecast.

Nel caso in cui doveste riscontrare problemi in fase di lettura della guida, non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome