Come bloccare i siti web su qualsiasi smartphone Android

Come bloccare i siti web su qualsiasi smartphone Android
Seguici su Google News

In questa guida passo passo ti spiego come bloccare i siti web su qualsiasi smartphone Android. Il sistema operativo di Google è uno dei più utilizzati in assoluto ma, al tempo stesso, viene attaccato costantemente da virus e malware: per questo è importante saper bloccare i siti Internet.

Come bloccare i siti web su qualsiasi smartphone Android

Come bloccare i siti internet su qualunque telefono Android

Android è un sistema operativo aperto. Cosa significa? In poche parole, è liberamente accessibile e non protetto da copyright e ne è permessa la modifica ed eventuale redistribuzione.

Chi ha un dispositivo Android sa della possibilità di scaricare tantissime applicazioni dal Play Store. Se è vero che con la piattaforma di Google è comunque possibile fare tutto e di più, al tempo stesso navigare su siti inappropriati può recare grossi problemi al telefono e alla privacy.

Se avete regalato un nuovo smartphone Android a vostro figlio per il suo compleanno ma avete timore che possa navigare su siti Internet per adulti o malevoli, allora siete nel sito giusto. Qui sotto ti spiego come bloccare siti indesiderati su Android in maniera facile e veloce grazie ad una delle migliori soluzioni esistenti.

Bloccare siti indesiderati su Android con Google

Big G offre strumenti appositi nelle sue app Google e il browser Crome che consentono di bloccare siti ritenuti non adatti ai bambini effettuando pochi e semplici passaggi. Nello specifico, nell'app Google è possibile attivare il filtro SafeSearch agendo in questa maniera:

  1. Afferrate il vostro smartphone e aprite l'app Google situata nella schermata principale oppure direttamente nel drawer;
  2. Fatto questo, premete sui 3 trattini situati in basso a destra e successivamente su Impostazioni;
  3. Sotto la sezione ricerca, cliccate su account e privacy e cliccate sul toggle in corrispondenza di filtro SafeSearch per attivarlo.

In Chrome, invece, si può bloccare l'accesso a siti malevoli seguendo questi passaggi:

  • Trovate l'icona del browser web di Google e apritela;
  • Fatto questo, cliccate sui 3 puntini situati in alto a destra e poi sulla voce Impostazioni;
  • Sotto la sezione Avanzate, tappate su Privacy e attivate la funzionalità Navigazione sicura applicando un segno di spunta vicino alla casella vuota situata a destra.

Conclusioni sul blocco dei siti web su qualsiasi smartphone Android

Come avete letto all'interno del tutorial, bloccare i siti Internet su qualsiasi dispositivo Android risulta davvero facile ed immediato, come anche l'installazione di Now TV su tutti i dispositivi Android e su Chromecast.

Nel caso in cui doveste riscontrare problemi in fase di lettura della guida, non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram