AppleGuideMac

Come abilitare o disabilitare il suono di avvio su Mac

Come abilitare o disabilitare il suono di avvio su Mac

Ad eccezione di quelli venduti tra il 2016 e il 2020, ogni Mac ha un suono di avvio ben distinto: si tratta di una caratteristica impostata di default su ogni macchina. Sei stufo di sentire questo suono ogni volta che il tuo Mac si avvia? Ebbene, nella nostra guida ti spieghiamo come disabilitare (e anche abilitare) il suono di avvio su Mac.

Come abilitare o disabilitare il suono di avvio su Mac

Come abilitare o disabilitare il suono di avvio su MacGli utenti Mac che eseguono macOS Big Sur e versioni precedenti possono ora decidere di abilitare o disabilitare il suono di avvio semplicemente cliccando sul relativo switch. Per coloro che non sono ancora passati a macOS Big Sur, il procedimento per disabilitare o abilitare il suono di avvio è comunque molto semplice: ti basterà accedere al menu Preferenze di Sistema. Fai clic sul pulsante Apple posto sul lato sinistro della barra dei menu del Mac e scegli l’opzione “Preferenze di Sistema”. Qui, fai clic sul pulsante “Suono”. Accedi alla sezione “Effetti sonori” e seleziona il segno di spunta accanto all’opzione “Riproduci suono all’avvio” per abilitare o disabilitare la funzione.

Ecco fatto! Il tuo Mac o Macbook ora riprodurrà (oppure non riprodurrà più) l’inconfondibile suono di Apple la prossima volta che lo avvii!

Non hai ancora aggiornato a macOS Big Sur o più recente? Leggi il nostro articolo su MacOS Big Sur: le nuove funzionalità da provare subito.

Non perderti le nostre guide e recensioni, seguici su Telegram: t.me/OutOfBitit

Fonte Howtogeek

banner telegram - canale offerte

Potrebbero interessarti
AppleGuideiPhone

Come ricevere chiamate se “Non Disturbare” è attivo su iPhone

AppleiPhoneNews

Apple, gli iPhone 13 utilizzeranno il modem Snapdragon X60 5G di Qualcomm

AppleGuideMac

Come formattare una scheda SD sul tuo Mac

AppleNews

iOS 14.5 di Apple dovrà essere installato subito. Al suo interno la protezione dagli attacchi "zero-click"