AppleGuideMac

Come abilitare o disabilitare il suono di avvio su Mac

Come abilitare o disabilitare il suono di avvio su Mac

Ad eccezione di quelli venduti tra il 2016 e il 2020, ogni Mac ha un suono di avvio ben distinto: si tratta di una caratteristica impostata di default su ogni macchina. Sei stufo di sentire questo suono ogni volta che il tuo Mac si avvia? Ebbene, nella nostra guida ti spieghiamo come disabilitare (e anche abilitare) il suono di avvio su Mac.

Come abilitare o disabilitare il suono di avvio su Mac

Come abilitare o disabilitare il suono di avvio su MacGli utenti Mac che eseguono macOS Big Sur e versioni precedenti possono ora decidere di abilitare o disabilitare il suono di avvio semplicemente cliccando sul relativo switch. Per coloro che non sono ancora passati a macOS Big Sur, il procedimento per disabilitare o abilitare il suono di avvio è comunque molto semplice: ti basterà accedere al menu Preferenze di Sistema. Fai clic sul pulsante Apple posto sul lato sinistro della barra dei menu del Mac e scegli l’opzione “Preferenze di Sistema”. Qui, fai clic sul pulsante “Suono”. Accedi alla sezione “Effetti sonori” e seleziona il segno di spunta accanto all’opzione “Riproduci suono all’avvio” per abilitare o disabilitare la funzione.

Ecco fatto! Il tuo Mac o Macbook ora riprodurrà (oppure non riprodurrà più) l’inconfondibile suono di Apple la prossima volta che lo avvii!

Non hai ancora aggiornato a macOS Big Sur o più recente? Leggi il nostro articolo su MacOS Big Sur: le nuove funzionalità da provare subito.


Fonte Howtogeek

Potrebbero interessarti
AppleGuideiPhone

Come registrare una chiamata su iPhone

AppleiPadiPhoneNews

"La memoria è piena", ma non è vero: il primo bug di iOS 15

AppleiPhoneNews

iPhone 13 in vendita da oggi: le prime impressioni degli utenti

AppleiPhoneNews

iPhone 13, il Face ID diventa più sicuro con l'anti-spoofing