Come bloccare numeri anonimi con iPhone

Seguici su Google News

Stanchi di ricevere telefonate di numeri anonimi che interrompono le vostre attività (studio, lavoro, riunioni, palestra) per parlarvi di offerte commerciali di cui non avete il minimo interesse? Eccovi una guida veloce in riferimento a come bloccare numeri anonimi con iPhone. La procedura è particolarmente innovativa, anche se, come vedremo a breve, presenta controindicazioni.

Come bloccare numeri anonimi con iPhone: l’importanza della modalità “Non disturbare”

come bloccare numeri anonimi con iphone-non-disturbare

Con il melafonino, si possono bloccare i numeri di telefono degli scocciatori. Il problema è che l’operazione non è possibile con i numeri sconosciuti. La soluzione ideale è quella d attivare la modalità “Non disturbare”. Per accedervi, non dovrete fare altro che entrare nelle “Impostazioni”. La modalità “Manuale” vi assicurerà la massima personalizzazione su come bloccare numeri anonimi con iPhone: potrete scegliere l’orario d’interesse e selezionare le telefonate in entrata, dove andrete ad attivare o meno la suoneria. Potrete ad esempio decidere di abilitare le chiamate in entrata solo per i “Numeri Preferiti” (magari i contatti più importanti della rubrica), anche se andrete a limitare le chiamate in ingresso, senza raggiungere l’obiettivo principale della guida.

come bloccare numeri anonimi con iphone

Se invece metterete il flag su “Tutti”, riceverete solo le telefonate dai contatti presenti in rubrica. Ergo, numeri sconosciuti e privati non vi infastidiranno.

All’inizio della guida, vi avevamo parlato di una controindicazione: come si può facilmente intuire, i numeri non presenti in rubrica non potranno contattarvi. E se si trattasse di un numero non ancora aggiunto alla lista dei contatti, la cosa potrebbe essere particolarmente problematica.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram