Ecco a voi degli ottimi consigli su come bloccare le pubblicità sui giochi per telefono e tablet

Come bloccare le pubblicità sui giochi per smartphone

Nella guida odierna vedremo passo per passo come bloccare le pubblicità sui giochi per smartphone seguendo dei facili e veloci passaggi che potete compiere anche se di tecnologia non avete chissà che esperienza.

Le pubblicità che spesso e volentieri vengono mostrate nelle varie applicazioni gratuite sono davvero molto fastidiose considerando che appaiono molto spesso. Se anche voi siete stufi di tutto ciò qui sotto tra qualche minuto vi proporremo qualche metodo efficace per bloccare una volta per tutte la pubblicità sui giochi sia per smartphone che tablet. Ovviamente, per qualunque dubbio o problema non esitate a scriverci a fine post dove è presente l’apposito box dei commenti.

Iniziamo subito con il dire che ogni pubblicità per apparire necessità tassativamente che lo smartphone sia connesso a Internet quindi questo sta a significare che per evitare che gli annunci pubblicitari appaiano, durante il gioco basta procedere alla disattivazione della connessione Internet e il gioco è fatto.

Piccola precisazione da fare: Tenete bene a mente che il trucco che vi abbiamo riportato poco sopra ha effetto solo ed esclusivamente con le applicazioni che per funzionare non richiedono alcuna connessione Internet; al contrario senza una connessione non si potrà giocare in nessuna maniera.

Le cose vanno decisamente meglio se si decide di abilitare la modalità Aereo che non solo va a disattivare la connessione dati ma anche altri componenti del dispositivo: chiamate, ricezione/invio sms, mms, email, wireless, bluetooth andando cosi a favorire un minore consumo della batteria permettendo così di giocare per più minuti o ore.

Logicamente in base alle circostanze si potrebbe tuttavia non avere la possibilità di disabilitare Internet perché si sta aspettando una notizia importante; tanto meno impostare la modalità areo perché si sta aspettando una telefonata di una certa importanza.

Ecco allora che in vostro soccorso giunge la soluzione migliore che è quella di affidarsi ad un firewall sul proprio smartphone o tavoletta digitale il quale disabilitare la connessione internet solamente per un preciso videogioco lasciando cosi come sono tutte le altre applicazioni.

In circolazione esistono tantissimi firewall di buon livello, ma uno dei migliori a nostro avviso è NoRoot Firewall il cui funzionamento e utilizzo è veramente molto semplice.

Come ultima soluzione, anche se cosi può sembrare la più banale, se esiste una versione a pagamento di una qualunque applicazione utilizziate se avete la disponibilità acquistatela cosi da non ritrovarvi nessun annunciato pubblicitario!