Al giorno d’oggi l’iPhone è considerato da manager e professionisti un eccellente strumento di lavoro: merito delle sue numerose funzioni software ma anche di numerose app di terze parti, in genere appartenenti alla categoria “utility”, “produttività” o “economia”, che vi offrono la possibilità di svolgere numerose attività in mobilità.

In questo articolo andremo a scoprire le migliori app per sfruttare al meglio le potenzialità del nostro iPhone in modo da aumentare sensibilmente la produttività.

Le migliori app per iPhone per quanto riguardo la produttività

Basecamp

Basecamp for iPhone

Basecamp for iPhone è il più valido sistema di project management disponibile via cloud, essenziale per l’organizzazione del lavoro e per il coordinamento del team su un progetto specifico. Trattasi di uno strumento utile per la condivisione dei documenti, per la definizione delle scadenze e per la programmazione di impegni e appuntamenti.

Any.do

any do

Any.do vi permette di aumentare la vostra produttività, organizzando le vostre attività ed aggiungendo al volo promemoria, file e note.: degli interessanti allarmi e suoni vi ricorderanno il da farsi non appena le scadenze incomberanno. Ottima infine la sincronizzazione delle note tra i vari dispositivi: con Any.do, sarà un po’ come avere una segretaria sul melafonino.

Expensify

expensify

Expensify è tra le più valide applicazioni per iPhone per lavorare meglio, soprattutto per via della semplicità con cui vi consente di archiviare fatture, note spese, scontrini e molto altro ancora, attraverso la loro scansione.

Simplenote

Simplenote applicazioni per iPhone per lavorare meglio-1

Simplenote è una valida applicazione per gestire le idee, i memo, gli appunti, le note e le liste che vengono fuori da una riunione di lavoro. La ricerca in tempo reale per effettuare l’accesso a ciò che è stato messo nero su bianco è resa assai più semplice dall’utilizzo dei tag e rappresenta sicuramente un valore aggiunto.

Light Notebook

light notebook

Light Notebook è la migliore app per la registrazione, l’organizzazione e la condivisione della vita lavorativa di ognuno di voi nel pieno rispetto della vostra privacy. Il punto di forza di quest’applicazione è che vi permette di bypassare i problemi di frammentazione relativi al vostro utilizzo di più social network, di più account di posta elettronica e di più instant messaging: da ora in avanti troverete tutte le risorse all’interno di un unico spazio. Interessante l’opportunità di inserire nelle note più documenti, fino a un massimo di 2,5 GB.

SlideMail

slidemail

SlideMail è un client intelligente per la gestione delle e-mail che vi avvisa in maniera automatica nel caso ci fossero impegni, eventi o appuntamenti in giornata, mostrandovi anche la mappa con la posizione del relativo incontro: grazie a questa fantastica app, nessuna e-mail verrà più persa per strada.

Concludiamo ricordandovi che le applicazioni presenti in questo articoli sono tutte disponibili gratuitamente nell’App Store: in questo modo potrete migliorare la vostra routine lavorativa senza spendere un centesimo.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .