Apple, nuovi Mac alla fine di ottobre? Per gli iPad c’è da attendere

iMac Apple M3
Seguici su Google News

Secondo quanto riportato da Mark Gurman il 2023 regalerà ancora qualche sorpresa ai fan di Apple. Il reporter di Bloomberg ha infatti rivelato che la Mela starebbe pianificando il lancio di un prodotto incentrato sul Mac – molto probabilmente un rinnovato iMac da 24 pollici, ndr – per la fine di questo mese.

Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Gurman ha affermato che questo prodotto è di fatto un aggiornamento del modello attuale lanciato nell’aprile 2021: questo dispositivo è l’unico Mac della generazione attuale rimasto con il chip M1. Gurman ha più volte accennato al fatto che il prossimo iMac di Apple salterà il chip M2 e presenterà invece il chip M3, ma non ha precisato quale sarà il chip che alimenterà il nuovo prodotto.

Gurman ritiene che l’imminente annuncio del Mac avrà luogo lunedì 30 ottobre o martedì 31 ottobre, seguito dalla presentazione degli utili di Apple giovedì 2 novembre. Il reporter di Bloomberg crede che nessuno dei nuovi Mac arriverà con importanti cambiamenti oltre ai nuovi processori, anche se potrebbero esserci miglioramenti che riguardano i display.

apple mac

Gurman ha anche rilanciato le voci secondo cui i modelli MacBook Air di prossima generazione con chip M3 non verranno lanciati prima dell’inizio del 2024 e che una versione “pro” più grande dell’‌iMac‌ – con display da 32 pollici e un nuovo design – è prevista per la fine del 2024 o all’inizio del 2025.

E per quanto riguarda gli iPad? Sempre nella sua newsletter Gurman sottolinea che Apple sta lavorando da tempo sull’iPad‌ di undicesima generazione, sull’iPad mini di settima generazione e sull’iPad Air di sesta generazione. La Mela dovrebbe rilasciare i nuovi iPad a marzo: oltre a questi tre prodotti potrebbe esserci anche l’iPad Pro di prossima generazione.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram