Stai per organizzare un viaggio? Allora devi assolutamente scoprire quali sono le migliori app viaggi per iPhone e iPad! Scopri le app migliori sull’Apple Store.app viaggi

Nell’Apple Store è possibile trovare un’infinità di applicazioni che possono aiutarti in ogni situazione della vita quotidiana. Se stai per partire per un viaggio, dovrai assolutamente scoprire quali sono le migliori app viaggi per farsi che il tuo iphone e il tuo ipad diventano dei veri e propri compagni di avventura. 

Grazie alla tecnologia, oggi quando si parte si può tenere sott’occhio tutto con il proprio smartphone, si possono abbandonare le cartine, i taccuini, macchine fotografiche ecc…

Dall’Apple Store potrai scaricare innumerevoli applicazioni dedicate ai viaggi che vanno da quelle che ti permettono di organizzarlo sino a quelle da utilizzare durante il corso della vacanza. 

App Viaggi per iPhone e iPad: le migliori

Le applicazioni per i viaggi sono innumerevoli, ma abbiamo deciso di mostrarti esclusivamente quali sono le migliori da scaricare sul tuo iPhone e iPad: 

Packing Pro

Un app viaggi per iPhone molto interessante è Packing Pro, questa permette di organizzare al meglio la propria valigia. Infatti, durante la preparazione della valigia è capitato a molti di dimenticare qualcosa che poi invece si sarebbe rivelato utile in viaggio. Inoltre con quest’applicazione non sbaglierai più a organizzare la tua valigia, Packing Pro in base al viaggio, alla sua durata e alla destinazione crea delle liste apposite con cosa potrebbe servirti e sopratutto quante cose potrai inserire in valigia senza superare il peso richiesto dalla compagnia aerea. Inoltre potrai anche creare una lista personale che ti permetterà di non dimenticare più niente.

Booking.com App

Un app viaggio che non può mancare sul tuo iPhone o iPad e naturalmente quella di Booking uno dei siti più amati per riuscire a prenotare il proprio hotel, appartamento o B&B. Con booking.com è possibile scegliere in base alla località, al prezzo, alla tipologia di struttura e al voto degli utenti la struttura migliore per la vostra vacanza. Booking ti permette dall’applicazione a gestire la tua prenotazione, modificarla, cancellarla o lasciarla confermata

Airbnb

app viaggi

Airbnb è un’altra applicazione disponibile anche per iPhone e iPad che permette di cercare il miglior bed&breackfast o la migliore stanza in affitto nella località nella quale desiderate passare le vostre vacanze. Questo sito è molto amato, perché questa da la possibilità di trovare una struttura nella città che visitate anche poco tempo prima di partire per il tuo viaggio.

Wi-fi finder

Wi-fi finder è una delle applicazioni preferite dai Social Addicted, con questa app viaggi, infatti è possibile cercare dove ci sono i punti di connessione wi-fi libera più vicini a voi. Oggi la maggior parte delle città hanno punti di accesso liberi al Wi-fi, con questa applicazione non ci sarà bisogno di fare una ricerca al buio ma troverete subito qual’è l’area con il wi-fi libero più vicina a voi. Quest’applicazione è completamente gratuita.

Get Your Guide App

Un app viaggi indicata per tutti coloro che sono in vacanza è sicuramente GetYourGuide, con questa applicazione è possibile prenotare biglietti per spettacoli, attività interessanti, musei e altre strutture che prevedono un ingresso a pagamento. Grazie a questa applicazione non dovrete fare la fila per andare agli eventi che si svolgono in città, ti basterà scegliere i biglietti che vuoi acquistare e fare il pagamento direttamente attraverso un circuito interno che permette di pagarli sia attraverso paypal che con la carta di credito. 

Around Me

Non sai più cosa vedere in città? Con Around me potrai vedere subito quali sono le migliori zone, attrazioni, monumenti e i quartieri più interessanti intorno a te. Con Around me è possibile pianificare il proprio itinerario di viaggio e puoi scegliere di farlo o giorno dopo giorno oppure puoi scegliere anche di pianificare il tuo viaggio anche prima di partire.

TripAdvisor

app viaggi

TripAdvisor è una delle app viaggi più indicate per chi ama mangiare bene, su TripAdvisor è possibile riuscire a vedere quali sono i migliori ristoranti della zona, leggere le recensioni, si possono scoprire quali sono i prezzi e per alcuni ristoranti è possibile anche prenotare direttamente un posto per il pranzo o per la cena. Su TripAdvisor è possibile riuscire anche a vedere quali sono le migliori strutture alberghiere e prenotare una stanza. Un’altra funzione interessante è quella che permette di vedere quali sono le migliori attrazioni turistiche del luogo e i quartieri ideali per lo shopping o per il divertimento. 

AccuWheater

Infine, quando si viaggia è molto importante anche conoscere quali saranno le condizioni del meteo durante i giorni nei quali sarete in vacanza. Con AccuWheater potrai impostare la meta della quale vuoi seguire il meteo, inoltre se devi fare un viaggio che prevede più tappe potrai impostare diverse città o località e controllare se dovrai portare con te un ombrello o se dovrai indossare degli abiti più leggeri o pesanti.

Queste sono alcune delle migliori app viaggi per iPhone e iPad, con queste potrai programmare e tenere sotto controllo ogni aspetto della tua vacanza.