Se anche tu sei un social addicted e ami farti i selfie, allora saprai bene di quanto possano essere utili le app per fare i selfie, al fine di migliorare l’estetica della foto da postare sui tuoi social preferiti. Scopriamo insieme quali sono le migliori applicazioni che possono aiutarti a fare dei selfie perfetti.

app per i selfie

Farsi i selfie per alcuni influencer Instagram è un vero e proprio lavoro, per questo motivo spesso si avvalgono di applicazioni che possiedono innumerevoli filtri ideali per fare dei selfie professionali ed esteticamente curati. Se anche tu vuoi ottenere lo stesso effetto dei tuoi influencer preferiti, allora non devi far altro che scoprire quali sono le app per fare i selfie più in voga del momento.

CandyCamera

La prima app per fare i selfie che vogliamo presentarti è gratuita e può essere utilizzata sia sugli smartphone iOS che sui modelli Android. Questa applicazione si presenta con un’interfaccia semplice ed intuitiva ed è perfetta per chi è alle prime armi con filtri e gestione della luminosità e dei contrasti. Oltre ai filtri una cosa molto divertente di quest’applicazione è la possibilità di utilizzare filtri e adesivi che permettono di fare anche degli scatti diversi dal solito e perfetti per la condivisione sui social network.

CandyCamera è semplicissima da utilizzare, basterà aprire l’applicazione e scorrere con il dito sullo schermo, in questo modo potrai applicare i vari filtri prima di effettuare lo scatto e non dopo. Mentre ti metti in posa per il tuo selfie dunque scorri l’elenco dei filtri di serie e scegli quello che si adatta di più alle tue esigenze. Fra filtri e stickers avrai realmente l’imbarazzo della scelta. Con CandyCamera, infine puoi scegliere di salvare la tua foto all’interno della galleria oppure puoi condividerla immediatamente sui social, invece se vuoi modificarla ulteriormente, basterà cliccare dopo lo scatto sull’opzione di personalizzazione. 

Retrica

Una della app per fare i selfie più famose è sicuramente Retrica, questa applicazione è stata tra le prime utilizzate per realizzare dei bellissimi selfies con tanti di quei filtri che in un certo qual senso possono anche creare un forte senso d’indecisione, in chi utilizza l’app. Retrica, può essere scaricata direttamente dall’App Store e da Play Store, quindi questa è perfetta sia per gli smartphone Android che per i modelli Apple, questa inoltre è completamente gratuita. 

Appena aprirai l’applicazione noterai subito quanto è semplice utilizzare Retrica per realizzare le tue fotografie e i tuoi selfie anche con gli amici. Anche questa funziona in corso d’opera, quindi dovrai aprire l’app, inserire la fotocamera frontale posizionarti per il tuo selfie e scegliere quale filtro vuoi applicare per realizzare la foto.

Le funzioni di Retrica, sono molto ampie infatti oltre ai filtri per le foto, questa applicazione permette di creare delle GIF animate, dei collage, oppure puoi persino creare o un filmato o un album con le tue foto preferite. 

YouCam Perfect

Una delle migliori app per fare i selfie degli ultimi tempi però è sicuramente YouCam Perfect quest’applicazione disponibile sia per iOS che per Android è davvero molto apprezzata perché riesce a rendere migliore ogni selfie. La sua caratteristica principale infatti è quella di eliminare ogni eventuale difetto presente sul tuo volto. Brufoli, punti neri, macchie solari o problemi di pelle secca non si noteranno minimamente nel momento in cui scatterai i tuoi selfie con YouCam Perfect. 

L’applicazione, si presenta più o meno come le altre presentate sopra, l’interfaccia infatti è molto semplice e permette o di scattare immediatamente un selfie e modificarlo con i filtri oppure puoi decidere anche di scegliere una foto già fatta dalla galleria e di modificarla con il programma.

Oltre alle varie modifiche che è possibile fare e ai diversi filtri presenti all’interno del suo catalogo, con quest’applicazione si possono creare dei collage di foto e girare dei video. YouCam Perfect presenta anche innumerevoli strumenti che permettono di creare selfie e foto realmente professionali, puoi scegliere di modificare la foro, tagliarla, inserire sticker, scegliere di scriverci sopra, eliminare i difetti dello scatto, riuscire a modificare la luminosità e il contrasto della foto. Quest’applicazione è gratuita per la versione base, se invece si voglio usare tutti gli strumenti disponibili bisogna passare a quella a pagamento, il prezzo è di 0,99 per Android e di 2,99 euro per iOS.

MSQRD

Infine, un’app per fare i selfie simile un po’ a Snapchat è MSQRD, quest’applicazione gratuita è disponibile sia per iOS che per Android, e a differenza di tutte le altre presentate sin d’ora questa non possiede solo dei filtri, ma da la possibilità di cambiare il proprio volto e indossare delle maschere che si adattano così perfettamente al viso che sembrano davvero reali, oltre che danno un tocco molto originale alla fotografia. 

Su quest’applicazione sono disponibili innumerevoli maschere da quelle dedicate agli animali, a quelle realizzate per le donne che voglio giocare con il mistero. Ogni maschera presente su MSQRD ti darà la possibilità di fare e condividere selfie o video davvero molto originali.

L’applicazione funziona esattamente come Snapchat, appena aperta l’interfaccia del software infatti vi comparirà uno schema che prenderà la forma del vostro viso al fine di poter adattare poi la maschera alla vostra fisionomia. Una volta che avrà percepito le misure del vostro volto inizieranno a comparire le varie maschere che potete utilizzare, e i gadget che compaiono come cappelli, occhiali da sole, occhiali buffi, cerchietti e corone.

Se si vuole trovare velocemente le maschere più belle basterà andare nel catalogo e scegliere velocemente quali sono le tue maschere preferite. Quest’applicazione è molto divertente anche da utilizzare con i propri amici, oppure se si condividono le foto con una stampante è possibile subito ottenere una copia divertente dei vostri momenti preferiti e dei vostri selfie più belli. L’app infine può essere collegata a Facebook, in questo modo la condivisione sui social sarà velocissima e disponibile in un solo click. Il collegamento al vostro profilo Facebook non è obbligatorio, infatti potete anche scegliere di salvare semplicemente le foto all’interno della galleria e di condividerle o conservarle quanto e come preferite nel vostro smartphone.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .