Xiaomi è sicuramente il brand cinese che negli ultimi anni si è fatto maggiormente conoscere nel mondo occidentale grazie ad una costante crescita economica e qualitativa che ha permesso uno sviluppo tale da confermarsi come terzo produttore mondiale di smartphone. Il risultato del duro lavoro si è fatto vedere grazie ad una serie di ottimi prodotti che vanno a coprire differenti fasce di mercato e soprattutto settori completamente differenti; prodotti che iniziano a spaventare i colossi del settore superati nei dati di vendita da un’azienda nata solamente 5 anni fa, fra i concorrenti superati vale la pena di citare LG ed HTC.

In questo approfondimento andiamo ad analizzare quali siano stati i device di maggior successo realizzati da Xiaomi e che hanno permesso alla start-up fondata a Pechino nel 2010 di far sentirsi sentire a gran voce nell’olimpo dei produttori di smartphone e tecnologia.

I 5 migliori prodotti di Xiaomi:

LEGGI ANCHE: Hugo Barra, Xiaomi ed il piano per il dominio globale

Xiaomi Mi4 – Smartphone

xiaomi mi 4 - migliori prodotti di Xiaomi

Xiaomi Mi4 è sicuramente uno dei migliori prodotti di Xiaomi, il perfetto connubio fra qualità, hardware prestante e prezzo ribassato rispetto ai top di gamma con cui è andato a combattere nel corso del 2014. Mi 4 è stato sicuramente il prodotto che ha permesso al Xiaomi di consolidare la propria posizione nel mercato. Di questo eccellente smartphone vi abbiamo parlato dettagliatamente nella nostra recensione a cui vi rimandiamo per tutti i dettagli.

Xiaomi Mi Band – Fitness tracker

xiaomi-mi-band-1 - migliori prodotti di Xiaomi

Mi Band è arrivata come uno scossone sul mercato dei fitness tracker, settore in cui è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante ed una grande diffusione grazie alla combinazione di buone funzioni, anche se non perfette, ed un prezzo ridicolo di 20 euro. Le funzioni che meritano di essere citate sono sicuramente il contapassi, il monitoraggio del sonno e la sveglia. Trovate qui la nostra recensione completa di tutti i dettagli e di video. Ci sentiamo vivamente di consigliarvi di provare questa Mi Band visto il prezzo minimo ed il buon numero di utilizzi possibili.

Xiaomi Piston 3 e Xiaomi Mi Headphones – Cuffie

Xiaomi-Mi-Headphone

Nella categoria cuffie ci sentiamo consigliarvi due fra i migliori prodotti di Xiaomi ovvero le cuffie in-ear Piston 3 e le cuffie Mi Headphones per gli audiofili più accaniti. Due prodotti di elevata qualità che vanno ad occupare due fasce di mercato differenti, con le Piston 3 dedicate al settore entry-level e disponibili per meno di 30 euro, le Mi Headphones sono, invece, dedicate ad un pubblico più raffinato in campo uditivo ed alla ricerca di una maggiore qualità audio, il prezzo sale in proporzione alla qualità ma si ferma comunque al di sotto dei 100 euro.

Xiaomi Mi Box Mini – Box TV

Xiaomi-Mi-Box-Mini - migliori prodotti di xiaomi

Mi Box Mini, di cui vi abbiamo parlato approfonditamente al momento della sua presentazione, si presenta come una piccola scatolina davvero interessante che, una volta collegata alla TV tramite cavo HDMI, permette di utilizzare svariati servizi di streaming e di riprodurre i propri contenuti in Full HD sulla propria TV. Un prodotto notevole che permette di trasformare ogni TV o schermo dotato di porta HDMI in una Smart TV, il tutto per un prezzo che si aggira attorno ai 40 euro.

Xiaomi MYi Camera – Sport Camera

xiaomi yi camera - bianca e gialla

Nel corso degli anni abbiamo assisto ad una vera e propria esplosione del settore delle Sport Camera grazie alle famosissime Go Pro; ovviamente Xiaomi non poteva farsi sfuggire l’occasione di sfruttare un business non ancora completamente saturo ed in grande sviluppo. Il produttore cinese ha colto al volo la possibilità andando a creare la propria sport camera: Xiaomi Yi Camera permette di realizzare video con risoluzione a 1080p e a 60 fps. Il suo prezzo è inferiore ai 100 euro.

Conclusioni:

Questi sono sicuramente i migliori prodotti di Xiaomi attualmente disponibili sul mercato e rappresentano la perfetta combinazione per chi cerca un elevatissimo rapporto qualità – prezzo. Attualmente rimane il problema degli acquisti fuori dal mercato asiatico con siti italiani ed europei che calcano fortemente la mano sui prezzi andando, naturalmente e giustamente, ad aggiungere un rincaro sul prezzo finale per l’utente; il nostro consiglio è quello di rivolgersi agli ecommerce cinesi che hanno subito negli ultimi anni un incremento di qualità, velocità ed affidabilità, fra i moltissimi presento sul web ci sentiamo di consigliare Everbuying che in questo periodo sta offrendo differenti prodotti Xiaomi scontati fino al 50%.