Migliori giochi esclusivi per Nintendo Switch
Migliori giochi esclusivi per Nintendo Switch

Parlare di giochi esclusivi per Nintendo Switch può apparire ‘anomalo’, essendo infatti la maggioranza. La stessa Nintendo è una delle principali produttrici di videogame e di conseguenza realizza titoli solamente per la propria console. Sia per coloro che già posseggono questa console della Nintendo che per coloro che invece l’hanno acquistata da poco, abbiamo raccolto una selezione dei migliori giochi esclusivi per Nintendo Switch, quelli che non possono mancare nella propria collezione.

Essendo una console portatile, utile quindi anche quando si è in viaggio o in vacanza, ricordiamo anche la grande versatilità e comodità offerta dai migliori accessori per la Nintendo Switch.

Legend of Zelda: Breath of the Wild

Migliori giochi esclusivi per Nintendo Switch: Legend of Zelda Breath of the Wild
Migliori giochi esclusivi per Nintendo Switch: Legend of Zelda Breath of the Wild

Uno dei principali giochi esclusivi per Nintendo Switch è sicuramente il celebre Legend of Zelda: Breath of the Wild, che per un lungo periodo è stato il gioco di riferimento di questa console. Parliamo di un grande classico, giunto al diciottesimo capitolo della saga ma che si differenzia rispetto ai capitoli precedenti sia nella sua veste grafica che nella linea narrativa. Un videogioco che non può mancare e che merita di essere esplorato in lungo e in largo.

Super Mario Odyssey

Migliori giochi esclusivi per Nintendo Switch: Super Mario Odyssey
Migliori giochi esclusivi per Nintendo Switch: Super Mario Odyssey

Anche con Super Mario Odyssey parliamo di un must, di uno dei migliori giochi esclusivi per Nintendo Switch. La Nintendo è per moltissimi aspetti legata al nome di Super Mario e questo nuovo titolo è l’ultimo capitolo di una saga decennale che ha fatto avvicinare moltissime generazioni al mondo dei videogiochi. Con Super Mario Odyssey abbiamo nuovi livelli, un regno tridimensionale, tantissime nuove sorprese, interazioni e costumi che Mario avrà a disposizione per portare a termine la sua missione. Due le novità più curiose di questo gioco: il vascello volante sul quale salirà Mario e la possibilità di lanciare il cappello (per la prima volta Mario si separerà di questo suo capo d’abbigliamento) per lanciarlo contro i nemici e usufruire di numerose funzioni utili a completare i livelli.

Mario Kart 8 Deluxe

Migliori giochi esclusivi per Nintendo Switch: Mario Kart 8 Deluxe (Copy)
Migliori giochi esclusivi per Nintendo Switch: Mario Kart 8 Deluxe (Copy)

Rimaniamo in tema Super Mario parlando di un altro grande classico della Nintendo, ovvero Mario Kart 8 Deluxe, una versione completa e che integra tutte le mappe scaricabili per la versione disponibile per la Wii U. È un gioco divertentissimo, da giocare in compagnia come un gioco di società (utilizzando i controller in modalità wireless) e cimentarsi in gare emozionanti e spassose sfidando i propri amici.

Nintendo Labo

Migliori giochi esclusivi per Nintendo Switch: Nintendo Labo
Migliori giochi esclusivi per Nintendo Switch: Nintendo Labo

In questo caso la definizione di gioco non è del tutto esatta, in quanto Nintendo Labo si tratta di un kit con componenti di cartone da unire tra loro (come fossero dei Lego) per poi farli funzionare tramite i controller della console. Questo aspetto educativo si unisce all’aspetto ludico, rendendo piacevole e divertente questo titolo per il quale sono disponibili diverse espansioni.

Splatoon 2

Migliori giochi esclusivi per Nintendo Switch: Splatoon 2
Migliori giochi esclusivi per Nintendo Switch: Splatoon 2

Non poteva mancare uno sparatutto tra i giochi esclusivi per Nintendo Switch. Ecco quindi Splatoon 2, una versione ‘light’ dei giochi d’azione dove la presenza di armi e sangue può apparire inopportuna per dei bambini. Qui la sfida è tra molluschi colorati che si sfidano per non essere uccisi dagli avversari e occupare il campo di gioco con il colore della vernice della propria squadra. Un gioco divertente per tutta la famiglia per trascorrere serate piacevoli e divertenti.