Consigli per gli acquisti

5 migliori cuffie Jabra: soluzioni su misura per l’ascolto

Migliori cuffie Jabra
Migliori cuffie Jabra

Migliori cuffie Jabra

L’azienda Jabra è una delle più attive nel campo della produzione delle migliori cuffie. Come si legge infatti sul sito ufficiale del noto brand danese: “Comprendendo i tuoi bisogni, siano questo un audio migliore per chiamate e musica o funzioni all’avanguardia per la concentrazione e la collaborazione, pensiamo a quello che desideri e a come lo userai. Le nostre cuffie e i nostri auricolari sono le soluzioni audio perfette per l’ufficio, gli spostamenti, la palestra o le uscite in natura: abbiamo prodotti di prima classe che rispondono a tutte le tue esigenze – tutto quello di cui hai bisogno, ovunque ne hai bisogno.” Ambizioni molto elevate che vengono confermate dall’ampia disponibilità di modelli di cuffie Jabra.

Le migliori cuffie Jabra

Qualità audio Jabra

Qualità audio Jabra

Dalla nostra guida all’acquisto delle cuffie abbiamo compreso come sono tanti gli aspetti tecnici e di design da prendere in considerazione. Le migliori cuffie Jabra hanno l’obiettivo di proporre soluzioni ottimali per qualsiasi tipo di utilizzo. Per questo abbiamo raccolto 5 dei migliori modelli tra i tanti disponibili, selezionando tra le diverse tipologie disponibili (auricolari, cuffie per lo sport, cuffie per il gaming, eccetera). Il risultato è quello di una grande qualità, sia dal punto di vista dei materiali utilizzati, che del design e, ovviamente, della resa audio. Ogni modello si candida a essere come uno dei migliori per la sua categoria di riferimento. Scopriamo quindi quali sono questi migliori modelli di cuffie Jabra e perché acquistarli.

I migliori modelli

Jabra Move

Jabra Move

Jabra Move

Con le Jabra Move abbiamo un modello di cuffie on-ear dallo stile classico ma estremamente efficace in termini di efficienza e leggerezza. Dal punto di vista tecnico sono presenti driver al neodimio da 40mm con un’impedenza di 29ohm e una frequenza di 20Hz-20KHz. Queste cuffie lavorano sia tramite cavo jack che tramite connessione Bluetooth 4.0, con una batteria che assicura 8 ore di autonomia. Le Jabra Move, come indica chiaramente il nome, sono cuffie da utilizzare in movimento, grazie anche alla presenza delle imbottiture in memory foam. Inoltre le cuffie Move sono resistenti al sudore, alla polvere e alla pioggia e, grazie al microfono omni-direzionale integrato, possono essere utilizzate per effettuare chiamate in qualsiasi momento. L’ampia scelta cromatica (7 differenti versioni), rendono le Jabra Move davvero interessanti.

Jabra Sport Pace

Jabra Sport Pace

Jabra Sport Pace

Per chi ama l’attività fisica, lo sport e l’allenamento settimanale può contare sulle Jabra Sport Pace per l’efficienza, la stabilità, la resistenza e la qualità audio. Le Sport Pace sono auricolari molto leggeri che una volta indossati non risultano mai fastidiosi. Dal punto di vista tecnico sono presenti diverse tecnologie (riduzione del rumore, voice experience HD, protezione contro il vento e molto altro.  Grazie al supporto all’NFC l’accoppiamento con i vari dispositivi è sempre rapido e semplice. Il design è tale da essere indossati anche per molto tempo e grazie ai controlli di chiamata e al sistema di risposta automatica ogni volta che si indossano gli auricolari, gli auricolari Jabra Sport Pace rientrano davvero tra i migliori. L’autonomia è di 5 ore e il sistema corded rende queste cuffie around-ear davvero molto efficaci.

Jabra Elite 25e

Jabra Elite 25e

Jabra Elite 25e

Tra i migliori modelli di cuffie Jabra troviamo sicuramente le Jabra Elite 25e. in questo caso abbiamo un modello dal design molto semplice, che prevede la presenza del classico archetto che si poggia sul collo e che mantiene le cuffie stabili e rende il loro utilizzo estremamente confortevole. Gli auricolari sono di tipo in-ear e sono dotati anche di un microfono con il quale effettuare chiamate e avviare l’assistente vocale dello smartphone. Il microfono è particolarmente potente e funziona anche in presenza di forte vento. Le Jabra Elite 25e sono ottime anche dal punto di vista dell’autonomia, con una durata della batteria di 18 ore, un risultato molto positivo per un modello di questa fascia.

Jabra Evolve 40

Jabra Evolve 40

Jabra Evolve 40

Tra le migliori cuffie Jabra, ottime anche per il gaming, le Evolve 40 sono un’ottima soluzione. Questo modello vanta un’ottima compattezza e sono particolarmente leggere, ideali anche per essere indossate per molte ore. La presenza del microfono regolabile rende le Jabra Evolve 40 utili anche per i professionisti che necessitano di fare call, conferenze e videochiamate. A tal proposito è presente la tecnologia Jabra Intelligent Call Transfer che permette di attivare il trasferimento di chiamata sui numeri di linea mobile. I padiglioni sono imbottiti con cuscinetti in similpelle e le Jabra Evolve 40 sono ottime anche dal punto di vista della connettività con il supporto sia al tradizionale jack audio da 3.5mm che all’USB.

Jabra Elite 65T

Jabra Elite 65T

Jabra Elite 65T

Una soluzione pratica, alla moda ed estremamente efficace: parliamo degli auricolari Jabra Elite 65T. Ciò che colpisce immediatamente è il design, preciso, raffinato ed estremamente curato. Dietro a questa eleganza si nasconde una tecnologia di altissimo livello. Su ogni auricolare sono infatti presenti 4 microfoni che assicurano un’esperienza d’utilizzo ottimale anche grazie alla qualità della tecnologia per la riduzione del rumore. In qualsiasi condizione ambientale le cuffie Jabra Elite 65T rendono sempre al massimo e si dimostrano realmente come le migliori di questa categoria. Inoltre le Elite 65T supportano il Bluetooth 5.0, sono resistenti alla polvere e all’acqua (certificazione IP65) e ogni auricolare ha un’autonomia di 5 ore. Per regalare una riproduzione audio sempre eccellente è anche possibile personalizzare l’equalizzazione, utilizzando l’app dedicata. Le Jabra Elite 65T sono ottime cuffie sia per l’utilizzo quotidiano che per l’attività sportiva e supportano perfettamente i principali assistenti vocali, per poter controllare tutto solamente con la propria voce.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Romano, laureato in Lettere, amante della scrittura e del suo ruolo nel descrivere e raccontare il mondo della tecnologia, del digitale e del web.
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquisti

I migliori tablet per studiare e disegnare

Consigli per gli acquistiNewsSmartphone

Smartphone più venduti del mese: Classifica | Dicembre 2019

Consigli per gli acquisti

Promozioni ADSL 2020: tutte le migliori offerte con o senza fili

Consigli per gli acquisti

I 4 Migliori tablet da regalare a Natale 2019