La recensione del caricabatterie da auto Xiaomi Roidmi: un car charger pratico e funzionale in grado di unire a due ottime prese USB la connessione Bluetooth e il segnale FM al fine di utilizzare la radio della propria automobile come speaker Bluetooth.

xiaomi roidmi recensione

Recensione del caricabatterie da auto Xiaomi Roidmi

Vi proponiamo oggi recensione e videorecensione del caricabatterie da auto Xiaomi Roidmi. Questo car charger, che abbiamo potuto recensire grazie alla nostra collaborazione con GearBest, è in grado di unire due prese USB e le connessioni Bluetooth ed FM tramite le quali potremmo utilizzare la nostra autoradio, e relative casse audio della macchina, come speaker dei nostri smartphone.

Caratteristiche tecniche del car charger di Xiaomi:

  • 3.1A in uscita con compatibilità con ricarica veloce
  • trasmissione FM e caricabatterie da auto
  • protezione anti cortocircuito
  • Input: 12 – 24V, 0 – 2.4A
  • Output: 5V 2.1A, 5V 1A
  • Output power: 15.5W
  • FM: 87.5 – 108 MHz (frequenza di default 96.4 MHz)
  • Bluetooth: 4.0
  • Compatibilità: smartphone Android con Bluetooth 4.0 o superiori e smartphone iOS con Bluetooth
  • Connessione tramite smartphone Android ed Apple utilizzando la Xiaomi Mi Home disponibile su Google Play Store ed App Store
  • Voltaggio: 12 – 24 V
  • Peso: 37 grammi
  • Dimensioni: 2.6 x 2.6 x 5.6 cm

Analisi di Xiaomi Roidmi e funzionamento

Xiaomi come sempre si conferma un produttore la cui mission è mirata alla qualità e questo suo car charger ne conferma la cura dei prodotti e l’elevata raffinatezza realizzativa. Xiaomi Roidmi si presenta con un design raffinato ed una qualità largamente superiore alla media dei caricabatterie da auto di altri produttori. Le linee risultano eleganti ed a prima vista un occhio non attento potrebbe non riconoscere la natura del prodotto stesso. Alla struttura raffinata si aggiunge una qualità produttiva ottima e composta da buoni materiali e da una solidità eccellente.

Il funzionamento quale caricabatterie da auto dell’accessorio del produttore cinese è semplicemente ottimo. La possibilità di erogare 2.4 A in uscita su una porta ed 1 A sulla seconda permette sempre di avere un dispositivo compatibile con la ricarica veloce, plus notevole visto le moderne dimensioni delle batterie degli smartphone.

Alla pregevole doppia presa si aggiunge la presenza della connessione Bluetooth e della trasmissione FM. Grazie alla scelta di Xiaomi di disporre il car charger di Bluetooth e ripetitore FM sarà possibile effettuare il pairing dell’accessorio con smartphone e tablet ed utilizzare successivamente, grazie all’autoradio e alla sua sintonizzazione sulla giusta frequenza FM, l’impianto audio della nostra auto come speaker Bluetooth. Sarà quindi possibile ascoltare la propria musica in auto direttamente dal proprio smartphone, anche se quest’ultimo si sta ricaricando.

Interessante a particolare anche la possibilità di gestire l’accessorio ed alcune delle sue impostazioni tramite smartphone Android ed Apple utilizzando la Xiaomi Mi Home, app disponibile gratuitamente su Google Play Store ed App Store.

Videocensione del car charger Xiaomi Roidmi

Conclusione e pareri su Xiaomi Roidmi

Roidmi si Xiaomi è un caricabatterie da auto semplicemente eccellente in grado di unire: due USB con ottimo amperaggio alla possibilità di utilizzare, tramite Bluetooth ed FM, l’impianto della propria auto per ascoltare la musica proveniente dal proprio smartphone. Un acquisto quasi obbligato visto la sua disponibilità su Gearbest a soli 10 euro.

Galleria fotografica Xiaomi Roidmi