Risolvere i problemi del DualShock 4 PS4

Seguici su Google News

Vogliamo proporvi una guida, o piuttosto qualche consiglio per risolvere i problemi del Dualshock 4. Purtroppo Sony sembra star lasciando insoddisfatti migliaia di videogiocatori molto delusi dalla scadente qualità del Dualshock 4. Vengono infatti riscontrati due principali difetti: i gommini degli stick si usurano e i tasti "L1" e "R1" si bloccano impedendo una buona giocabilità.

Proteggere gli stick del Dualshock 4

Risolvere i problemi del Dualshock 4

Molti videogiocatori hanno notato, dopo sessioni di gioco neanche troppo prolungate, che i gommini che ricoprono gli stick del Dualshock 4 iniziano ad usurarsi, talvolta anche staccandosi rendendo quindi inutilizzabile il controller. Si tratta di un danno non accidentale, coperto quindi dalla garanzia, e il venditore è tenuto a sostituirvelo. Ma se volete risolvere i problemi del DualShock 4 definitivamente occorre ricordare che "prevenire è meglio che curare" e potrete porre fine a tutto semplicemente acquistando dei copri-stick in silicone che li difendono dall'usura e assicurano un grip migliore.

Potrete acquistarli per qualche euro qui o qui.

Sbloccare tasti L1 e R1 del Dualshock 4

Un altro problema molto frequente è proprio quello dei tasti L1 ed R1 che, se premuti ripetutamente, tendono a restare premuti, obbligando il videogiocatore ad arrestare la sua partita. Questo si verifica soprattutto negli sparatutto e mentre si gioca a Fifa, in cui bisogna fare intenso uso di quei tasti. Anche a questo c'è rimedio e per ricolvere i problemi del Dualshock 4 vi consiglio di vedere questo video in cui tutto viene illustrato in modo molto chiaro, l'occorrente è solo:

  • qualcosa di sottile per estrarre il tasto
  • un po' di lubrificante se lo volete aggiungere in piccole dosi  (nel video non è mostrato)
  • un po' di pazienza per pulirlo come illustrato nel video

Risolvere i problemi del DualShock 4 PS4

In questo modo dovreste riuscire a risolvere i problemi del Dualshock 4.

Ovviamente noi non ci assumiamo la responsabilità di danni causati dal disassemblaggio del controller e tutto è a vostro rischio e pericolo.
Neanche abbiamo intenzione di sminuire la gravità della situazione. E' infatti inconcepibile che dobbiamo essere noi a risolvere i problemi del Dualshock 4: un controller che costa con le migliori offerte almeno € 54,90. Un "piccolo" passo falso da parte di Sony!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram