La PlayStation ha fatto la storia dei videogame. I titoli usciti dall’inizio degli anni ’90 e che continuano a susseguirsi ancora oggi sono impressi nei nostri ricordi e ci hanno regalato splendide giornate ed meravigliosi ricordi. Anche PSP ha fatto la storia dei videogame e molti dei titoli usciti per quella piccola console sono dei capolavori che non tutti abbiamo avuto la possibilità di giocare. Se anche tu vuoi giocare ai retrogame ed ai giochi per PSP sei arrivato nel posto giusto, ecco la selezione dei migliori emulatori per PSP.

Migliori emulatori per PSP disponibili per PC

Ppssppp

Compatibilità: Windows, Linux, MacOS, Android

Il PlayStation Portable Simultor PPSSPP è nato dai creatori di Dolphin ed è forse il miglior emulatore per PSP esistente. La qualità di riproduzione dei giochi non è pari a quella della console originale ma permette di giocare senza problemi tutti i titoli usciti per PSP direttamente su PC.

La console portatile di Sony è emulabile su PC grazie a questo emulatore che permette di eseguire i giochi di PSP in formato ISO e di giocarli senza problemi sugli schermi dei nostri computer.

Punto a favore è la semplicità del software e il non richiedere l’installazione di programmi secondari o BIOS per la corretta esecuzione dei giochi di PSP.

Jpcsp

Compatibilità: Windows, Linux, MacOS, Android

Oltre al precedente vi segnaliamo un altro ottimo emulatore per PSP, stiamo parlando di JPCSP. Un software realizzato in Java e che permette un’emulazione praticamente perfetta della console portatile Sony. La lista dei titoli compatibili è molto ampia e il funzionamento del software è quasi perfetto.