Di batterie esterne ed universali il mondo ne è pieno ma di prodotti di qualità elevata come la Mophie Powerstation Plus 2X non se ne trovano molti in giro, ecco cosa pensiamo di questa ottima batteria esterna nella nostra recensione completa.

Mophie Powerstation Plus 2X in uso 2

Mophie Powerstation Plus: recensione

LEGGI ANCHEMophie Juice Pack per Galaxy S6: recensione

Abbiamo già recensito alcuni prodotti della società californiana Mophie, fra questi abbiamo parlato anche dell’eccellente Mophie per Samsung Galaxy S6: una cover con batteria integrata in grado di raddoppiare la durata della carica di Galaxy S6. Anche oggi rimaniamo in tema di batterie e ci apprestiamo a recensire Mophie Powerstation Plus nella sua versione 2X, una batteria esterna sublime. Scopriamone assieme tutti i segreti.

Specifiche tecniche Mophie Powerstation Plus 2X:

  • Dimensioni: 10,3 x 5,8 x 1,2 cm
  • Peso: 116 grammi
  • Compatibilità: microUSB / Lightining
  • Batteria: 3.000 mAhù
  • Intensità: 2,4 amper

Confezione Mophie Powerstation Plus:

La cura di un buon prodotto parte sempre dalla scatola che lo contiene e la confezione Mophie Powerstation Plus 2X si attiene strettamente a questa regola. La scatola del prodotto è realizzata in maniera fine ed elegante, si limita a mostrare su ogni lato le caratteristiche del prodotto ed al suo interno troveremo il minimo indispensabile, ovvero la batteria e il manuale d’istruzioni. Mophie ha optato per un contenuto minimal ma che contiene semplicemente tutto ciò che serve.

Design, materiali e funzionamento di Mophie Powerstation Plus:

La sempre minor durata della batterie dei nostri smartphone e tablet ha reso noi poveri utenti costretti a portarci sempre appresso il nostro prezioso caricabatterie o ad ampliare la nostra dotazione tecnologica con un batteria esterna, qualora siate alla ricerca di un prodotto rientrante in quest’ultima categoria quello che potrebbe fare al caso vostro è proprio questa powerstation di Mophie.

Una volta estratta dalla scatola la Mophie Powerstation Plus 2X ci si presenta di fronte come una piccola scatola di circa 10 centimetri di altezza, 6 di larghezza e soli 1,2 centimetri di spessore; il primo impatto è sicuramente positivo grazie ad un design davvero raffinato ed elegante creato attorno a dettagli semplici ed angoli arrotondati. Il feeling al primo contatto conferma le ottime impressioni, di fatto ci ritroviamo fra le mani un prodotto premium realizzato finemente con materiali di pregio, sono stati abbinati perfettamente alluminio e plastica che compongono rispettivamente le facce ed i bordi ottenendo un ottimo risultato finale.

Il lato esteriore di  Mophie Powerstation Plus 2X è quasi completamente sgombero e pulito, solamente su di un lato troviamo posizionato un tasto, ottimamente integrato e realizzato, che ci permetterà di accendere i 4 led indicanti la carica residua della batteria. Tutto il contenuto è all’interno della piccola scatoletta, sarà sufficiente sollevare il lato superiore per trovarsi di fronte a due cavi ordinatamente riposti, nel dettaglio sono presenti un cavo USB utilizzabile per la ricarica della batteria interna ed un cavo microUSB (è disponibile anche la versione lightning per Apple). Il posizionamento dei cavi ci ha stupito positivamente, è di fatto possibile rinchiudere le prese all’interno della batteria una volta terminato il loro utilizzo senza doversi minimamente preoccupare di cavi da riporre in qualche dove.

Promosso a pieni voti il lato costruttivo passiamo ad analizzare nel dettaglio le capacità di questa batteria, la capacità interna da 3.000 mAh e l’intensità a 2,4 amper permettono di ricaricare in maniera rapida ed efficace le batterie dei nostri device, la capacità risulta più che sufficiente per ricaricare quasi totalmente la gran parte degli smartphone ed in buona percentuale i tablet più diffusi. Stando a quanto dichiarato dal produttore la Mophie Powerstation Plus 2X permette di allungare la durata di utilizzo di un tablet per 3 ore e mezza, di un tablet da 7 pollici di 4 ore e mezza, di uno smartphone di 21 e di 36 ore nel caso di speaker wireless. In conclusione una capacità di ricarica discreta che non fa urlare al miracolo ma va ricordato che questa powerstation è realizzata in differenti versioni di cui 3 con amperaggio più elevato.

Conclusioni Mophie Powerstation Plus 2X:

Qualità al massimo livello per il settore, dimensioni ridotte, design raffinato e buone prestazioni di ricarica, ai tanti lati negativi corrisponde però un unico punto debole, stiamo parlando del prezzo Mophie Powerstation Plus nella sua versione 2X, ne esistono altre con capacità maggiorata, viene venduta ad un prezzo ufficiale di 89 euro ma è possibile acquistarla su Amazon a 78,90 euro. La qualità si paga e questo succede anche per questo eccellente accessorio di casa Mophie, è sicuramente la miglior batteria esterna, sotto il lato costruttivo, che abbiamo provato e ci sentiamo di consigliarla a tutti coloro che sono disposti a mettere abbastanza pesantemente la mano al portafoglio pur di avere un prodotto di qualità superiore.

PRO:

  • Realizzazione sublime
  • Ottime dimensioni
  • Cavi integrati

CONTRO:

  • Prezzo elevato

VOTO 8,5

Galleria fotografica Mophie Powerstation Plus:
Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .