Abbiamo testato per qualche settimana il Mophie Juice Pack per Galaxy S6, una cover con batteria integrata realizzata da Mophie per Samsung Galaxy S6: ecco cosa ne pensiamo nella nostra recensione completa.

MOPHIE JUICE PACK PER GALAXY S6 copertina

Mophie Juice Pack per Galaxy S6 è uno degli ultimi prodotti realizzati dalla società californiana Mophie, compagnia specializzata nella progettazione e produzione di accessori per smartphone fra i migliori disponibili sul mercato.

Il Mophie Juice Pack per Galaxy S6 si presenta come una semplice cover, solamente più spessa del normale, ma al suo interno riesce a racchiudere una batteria da 3.300 mAh che potremmo utilizzare per ricaricare il nostro prezioso Samsung Galaxy S6 in caso di necessità ed in mobilità.

Mophie Juice Pack per Galaxy S6: recensione

LEGGI ANCHEGalaxy S6 wireless charger: la recensione completa

Specifiche tecniche Mophie Juice Pack per Galaxy S6:

  • Dimensioni: 15,8 x 7,5 x 7,8 cm
  • Peso: 102 grammi
  • Compatibilità: Galaxy S6
  • Batteria: 3.300 mAh

Confezione Mophie Juice Pack per Galaxy S6:

Bella e completa, potremmo descrivere semplicemente così la scatola di questo splendido juice pack. Come per tutti i prodotti di casa Mophie si capisce fin da subito che la qualità del prodotto è elevata a partire dalla cura riposta nella confezione, il design della piccola scatola di cartone è ottimo con scritte e dettagli ben realizzati e riportanti tutte le informazioni necessarie, il lato frontale è apribile e permette di sbirciare all’interno per vedere cosa si andrà ad acquistare. Il contenuto della confezione riesce a riunire quello che ci si aspetterebbe di trovare nelle scatole di una batteria esterna e di una cover, ovvero un pratico manuale d’uso, un cavo USB-micro USB ed una prolunga per il jack delle cuffie in modo da renderne maggiormente agevole l’utilizzo.

Design, materiali e funzionamento di Mophie Juice Pack per Galaxy S6:

Le rivoluzione tecnologiche attualmente stanno interessando la quasi totalità dei componenti presenti all’interno degli smartphone, ma uno dei più importati sembra essere stato perso di vista in favore della “figaggine” dei telefoni, stiamo parlando del fattore batteria, un problema comune a tutti i prodotti e a tutti i sistemi, non esiste Android od iPhone che si salvi. Le soluzioni più comuni le conosciamo tutti quanti: caricabatteria o batteria esterna sempre nella tasca della giacca o in borsa, fortunatamente esistono anche delle alternative che sacrificano leggermente il lato estetico dei device ma che permettono di raddoppiare, o quasi, l’autonomia degli smartphone moderni, ci riferiamo alle custodie, o cover se volete dirla all’inglese, con batteria integrata.

Uno dei leader mondiali nella produzione di accessori per la ricarica in mobilità dei device è sicuramente Mophie che ci ha dato la possibilità di testare e recensire il Mophie Juice Pack per Galaxy S6, una custodia con batteria integrata sviluppata attorno alle splendide linee di Galaxy S6.

La cover con batteria integrata aumenta notevolmente la durata della batteria del nostro prezioso Galaxy S6, ed anche la resistenza, a discapito però del design e dello spessore.

Iniziamo la nostra analisi dai punti positivi di questa cover/batteria e quindi dalle funzionalità e dal lato costruttivo. La costruzione della cover è a dir poco ottima, tutti i dettagli sono stati attentamente studiati e realizzati, sono ottimi i materiali plastici, soprattutto quelli interni realizzati in plastica morbida al fine di coccolare lo smartphone e di evitare strisci in fase di inserimento, i ganci di chiusura delle due parti sono solidi e resistenti. Sul lato frontale sono stati posizionati dei fori appositamente studiati per fare uscire l’audio canalizzando il flusso sonoro dal lato stretto del Galaxy. Sul retro trovano invece posto il tasto di verifica della carica e relativi 4 led di indicazione e il pratico switch on/off utilizzato per attivare e disattivare la ricarica. Sui lati sono posizionati i tasti di volume e accensione che risultano ben realizzati e perfettamente funzionanti.

Mophie Juice Pack per Galaxy S6 permette inoltre di proteggere il dispositivo, la stessa Mophie indica questa caratteristica come una delle principali del suo accessorio promettendo un sistema antiurto ineccepibile. Vista la qualità costruttiva e lo spessore dell’accessorio in questione ci sentiamo sicuramente di valutarne positivamente il fattore protezione.

Concentriamoci per un attimo sulla maggiore autonomia concessaci da questo juice pack di casa Mophie, di fatto sarà possibile arrivare quasi a raddoppiare la durata della batteria di Galaxy S6, il produttore promette un’autonomia maggiore per 17 ore di chiamata, 11 di navigazione web, 13 di riproduzione video oppure 49 di riproduzione musicale, dati di fatto mantenuti visto la buona capacità effettiva della batteria da 3.300 mAh. Provando a ricaricare lo smartphone da zero siamo arrivati ad ottenere una carica di circa l’85%.

Durante la ricarica il device tenderà a riscaldarsi leggermente ma senza far segnare temperature particolarmente elevate, niente di troppo differente dai normali cicli di ricarica effettuati tramite caricabatterie.

Passiamo ora i lati negativi di questa cover; il design, per quanto accurato, non risulta essere paragonabile alle raffinate linee di Galaxy S6 e possiamo affermare con decisione che il “danno maggiore” è causato dallo spessore. Se di fatto larghezza e lunghezza risultano non troppo dissimili da quelli del device, è sul fattore altezza che si crea qualche problema, sostanzialmente lo spessore di Galaxy S6 raddoppia, trasformando il device in un bel mattoncino da trasportare. Secondo ed ultimo punto negativo è l’impossibilità di connettere direttamente le cuffie al telefono e per arrivare al jack sarà necessario utilizzare la piccola prolunga inserita nella confezione.

Conclusioni Mophie Juice Pack per Galaxy S6:

Mophie Juice Pack per Galaxy S6 è un prodotto interessante in grado di unire protezione e ricarica in un’unico accessorio, sicuramente ci sentiamo di consigliarlo a tutti coloro che sono alla ricerca di una cover con batteria integrata in grado di raddoppiare l’autonomia del proprio Samsung Galaxy S6 anche a patto di sacrificare l’estetica del proprio device. Notevoli le capacità e notevole anche il prezzo, Mophie Juice Pack per Galaxy S6 viene venduto direttamente da Mophie o su Amazon al prezzo di 109,95 euro.

PRO:

  • Buona protezione
  • Ottima capacità della batteria

CONTRO:

  • Spessore raddoppiato
  • Prezzo elevato

https://youtu.be/X80k8TlLXx0