Dopo qualche mese di utilizzo di Samsung Galaxy S6 abbiamo deciso di acquistare il caricabatteria wireless per l’ultimo top di gamma del produttore sud coreano, ecco la nostra recensione di Galaxy S6 wireless charger.

Galaxy S6 wireless charger con caffè

La tecnologia di ricarica wireless sta prendendo sempre più piede negli ultimi top di gamma dei vari produttori, a farne massimo sfoggio, anche nel comparto marketing, è sicuramente Samsung con i suoi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Il prodotto che andiamo a recensire oggi è il Galaxy S6 wireless charger: un accessorio bello da vedere ed allo stesso tempo un elegante complemento d’arredo che non stonerà all’interno di camere, salotti ed uffici.

Galaxy S6 wireless charger: la recensione completa

LEGGI ANCHEEasyAcc 15000mAh Solar Power Bank | Recensione

Confezione

La confezione di Galaxy S6 wireless charger è sicuramente la parte peggiore di questo prodotto; la presentazione della scatola risulta piacevole ma il suo contenuto è decisamente troppo misero per il prezzo di vendita a cui è proposta: all’interno della scatola troviamo solamente un triste libricino di istruzioni ed il caricabatterie ad induzione, nessuna presa da collegare al muro rendendo di fatto il prodotto non funzionante appena estratto dalla scatola ma bisognoso di un classico caricabatterie USB per essere utilizzato. La mancanza di un caricabatterie da parete è davvero una grossa mancanza.

voto 4

Design, materiali e funzionamento

Il caricabatterie ad induzione ufficiale di Galaxy S6 è decisamente uno splendido accessorio, un elemento di arredo che troverà facilmente posto nei vostri salotti, camere ed uffici senza stonare mai con l’arredamento e l’ambiente circostante. Il design di questo accessorio risulta essere allo stesso tempo elegante e moderno grazie alle linee semplici e delicate che lo caratterizzano.

La base di ricarica viene venduta in 3 diverse colorazioni: nero con riflessi blu, bianco e Avengers Edition; grazie a questi 3 differenti modelli sarà possibile scegliere quella che si intona maggiormente con il nostro device o semplicemente quella che potrebbe abbinarsi meglio al nostro arredamento.

Una volta collegato un caricabatterie micro USB al Galaxy S6 wireless charger potremmo iniziare ad utilizzarlo: basterà appoggiare il device alla basetta per iniziare il processo di ricarica ad induzione, il tutto indipendentemente dall’orientamento del device che però dovrà essere necessariamente collocato al centro dalla base d’appoggio per ottenerne il corretto funzionamento, i LED presenti nella parte inferiore si illumineranno di blu o verde a seconda che il processo di ricarica della batteria sia in corso oppure completato; non verrà, invece, emesso alcun suono.

voto 9

Conclusioni

Questo Galaxy S6 wireless charger risulta essere un ottimo caricabatterie wireless ad induzione che si accoppia perfettamente ai nostri Galaxy S6 ed S6 Edge, un accessorio davvero interessante che ci consigliamo a tutti coloro che sono alla ricerca di un caricabatterie innovativo e dotato di un deciso tocco di classe. Unica pecca negativa è la mancanza di un caricabatterie USB per collegare il wireless charger alla presa da parete, grave mancanza visto il prezzo non troppo ridotto. Galaxy S6 wireless charger è acquistabile su Amazon per un prezzo inferiore ai 40 euro.

Voto finale recensione Galaxy S6 Wireless Charger:

voto 7