La nostra lista dei migliori siti di ecommerce per acquistare online prodotti originali in totale sicurezza

acquistare-online-ecommerce

L’e-commerce, ovvero la pratica di acquistare online qualsiasi genere di cosa (cellulari, borse, scarpe, libri ecc), è in continua crescita. Iil successo di questa variante del commercio è dovuta ai prezzi (molte volte le differenze tra store fisici e store online è “abissale”) e alla comodità di acquistare online. Ovviamente, le cose non sono sempre positive. Sono aumentati gli store buoni, gestiti da ottime persone che fanno questo lavoro con passione, e quelli “cattivi”, gestiti da truffatori che vogliono far soldi facilmente.

 

Migliori siti e commerce per acquistare online in completa sicurezza

shopping online - acquisti con carta di credito

Per questo motivo voglio scrivere questa breve guida. Basta cercare in internet per trovare molte storie di raggiri effettuati a persone (anziani e giovani, non c’è distinzione di età a differenza di quanto si possa pensare). Nel mio piccolo voglio fornire a voi utenti un ottimo servizio che vi eviterà di essere truffati (oltre alla perdita di denaro bisogna considerare anche l’enorme perdita di tempo tra denunce, segnalazioni online, processi & Co). Dopo questa piccola premessa andiamo a scoprire quali sono i migliori siti internet di e-commerce.

  1. Amazon: E’ il sito per acquistare online più famoso al mondo senza ombra di dubbio. Potrete acquistare articoli di elettronica, abbigliamento, tv, smartphone, libri e tanto altro ai migliori prezzi di mercato. Il servizio di spedizioni è eccellente (eventuali ritardi dipendono unicamente dal corriere espresso). E l’imballaggio è perfetto (ci sono ben 26 tipi di imballaggio in modo da garantire l’integrità dei vostri prodotti).
  2. Ebay: E’ stato fino a poco tempo fa il leader nel settore dell’ecommerce. Come mai? Basta infatti inserire il nome dell’oggetto desiderato e vi appariranno migliaia di risultati. Numerosi venditori sono presenti sulla piattaforma e avrete una vasta possibilità di scelta. Ricordatevi di guardare sempre i feedback dei venditori per evitare spiacevoli inconventi e utilizzate Paypal per acquistare online.
  3. Gli Stockisti: Sito di e commerce presente da pochi anni ma molto valido. Offre prodotti di elettronica a prezzi ottimi ( si trovano perfino scontatti di 150-200 euro) e le spedizioni vengono effettuate entro 48 ore dall’ordine: in rete troverete alcuni pareri negativi ma sono dovuti essenzialmente alla “fretta” della gente di avere il prodotto acquistato ( se il prodotto arriva un giorno dopo molto probabilmente è dovuto a problemi del corriere).
  4. Hi tech market: simile ai precedenti, offre un ottimo ed economico servizio.
  5. Scontolo: SCONTOLO.NET è un portale web che offre sconti giornalieri sulle migliori cose da comprare, da mangiare,  su posti da vedere e molto altro ancora nella tua città.

Cosa ne pensate di questi siti per acquistare online? Ne conoscete di migliori? Fatecelo sapere attraverso i commenti e non dimenticatevi di seguirci sui social network!