Consigli per gli acquisti

Le migliori fotocamere waterproof per le tue attività!

Sei un appassionato di sport acquatici, escursioni all’aria aperta in riva al fiume, nuotate sul lago e altro ancora? Allora, non puoi assolutamente perdere di vista questa fantastiche fotocamere waterproof, resistenti all’acqua, e in grado di garantirti tanto divertimento a costi competitivi e con il massimo della sicurezza.

Vediamo insieme una selezione delle migliori, che abbiamo avuto modo di scegliere per te!

Olympus TOUGH TG-5​​ Waterproof Camera

Cominciamo dalla Olympus TOUGH TG-5​​ Waterproof Camera, dotata di ottima qualità dell’immagine e dei video, materiali robusti, sensori aggiunti in grado di rendere le foto ancora più straordinarie. Manca purtroppo  di un sensore ad alta risoluzione che, a questo prezzo, sarebbe forse stato il caso di includere.

Per quanto attiene le principali caratteristiche tecniche, dispone di un sensore da 12 MP, obiettivo f/2,0 con zoom ottico a 4 ingrandimenti, registrazione video 4K, display LCD da 3 pollici. È impermeabile, antiurto, indeformabile, resistente al gelo. Dispone di Wi-Fi, GPS, bussola e sensore di temperatura integrati.

Insomma, si tratta della migliore fotocamera impermeabile attualmente in commercio, con foto e video di qualità eccellente, un ricco set di funzioni progettate per sfruttare al meglio le vostre avventure e la resistenza al top rispetto alle altre fotocamere disponibili. Ci sono anche due opzioni di colore tra cui scegliere: nero e rosso.

Tra le varie caratteristiche, c’è anche – naturalmente – la possibilità di scattare foto subacquee tramite un quartetto di modalità dedicate. Il resto dei punti di forza della fotocamera includono i già rammentati Wi-Fi per la connettività con lo smartphone (tramite un’applicazione dedicata), il GPS, una bussola elettronica integrata e un sensore di temperatura.

Infine, vale la pena di notare che la Olympus TG-5 è dotata di una raffinata selezione di accessori originali, che ne ampliano ulteriormente le capacità. Tra gli altri sono inclusi un robusto convertitore di teleobiettivo e una luce ad anello macro.

Nikon COOLPIX W100 Waterproof Camera

Economica, compatta, con una buona qualità dell’immagine in discrete condizioni di illuminazione, la Nikon COOLPIX W100 Waterproof Camera ha un campo di zoom limitato ma un validissimo rapporto qualità – prezzo.

Per quanto concerne le principali caratteristiche, è presente un sensore MP 13,2, zoom ottico con ingrandimento fino a 3 volte, registrazione video Full HD, display LCD da 2,7 pollici. Si tratta di una fotocamera impermeabile, antiurto, resistente al gelo, Wi-Fi incorporato, Bluetooth.

Insomma, si tratta di una compatta che è la migliore fotocamera impermeabile per gli acquirenti, con un budget limitato. Con un prezzo inferiore a 150 euro, è in grado di catturare belle foto sopra e sotto l’acqua, così come video Full HD. Facile da usare, non è certamente il top di mercato per la qualità, ma è comunque una buona alternativa per chi non vuole spendere troppo.

Il Nikon COOLPIX W100 può infatti catturare immagini di buona qualità in discrete condizioni di illuminazione, ma l’apertura massima f/3,3 della fotocamera rende l’utilizzo per scatti in condizioni di scarsa illuminazione senza flash una vera  e propria sfida. La fotocamera è disponibile in vari colori.

GoPro HERO7 Black Waterproof Action Camera

La GoPro HERO7 Black Waterproof Action Camera è un dispositivo con qualità video davvero fantastica, controlli intuitivi, dimensioni compatte.

Tecnicamente, può garantire una registrazione video 4K fino a 60 fotogrammi al secondo, immagini fisse da 12 MP, interfaccia touchscreen da 2 pollici, impermeabilità e eccellente selezione di supporti e accessori.

Con tali peculiarità, la videocamera GoPro HERO7 Black è sicuramente la migliore videocamera impermeabile per la cattura di video. È in grado di registrare contenuti 4K con grande qualità fino a 60 fotogrammi al secondo e, cosa ancora più importante, in linea con le credenziali di GoPro per gli sport d’azione, i video della HERO7 offrono un’eccellente stabilizzazione dell’immagine.

Ricordiamo che la videocamera può anche catturare immagini fisse da 12 MP con una buona qualità e una gamma dinamica ben bilanciata. È inoltre possibile catturare video slow-motion e filmati artistici in tempo reale. C’è anche la possibilità di condividere subito le proprie avventure su Facebook. Molto positivi anche gli effetti dell’uso dei comandi touchscreen di GoPro HERO7 Black: è infine possibile catturare foto e video a mani libere con i comandi vocali.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquisti

I migliori tablet per studiare e disegnare

Consigli per gli acquistiNewsSmartphone

Smartphone più venduti del mese: Classifica | Dicembre 2019

Consigli per gli acquisti

Promozioni ADSL 2020: tutte le migliori offerte con o senza fili

Consigli per gli acquisti

I 4 Migliori tablet da regalare a Natale 2019