Se in passato manga e fumetti venivano acquistati direttamente in edicola, al giorno d’oggi sono sempre più quelli che preferiscono la versione digitale a quella cartacea. Se anche voi rientrare in questo gruppo, nel caso in cui possediate un iPad, potrete fare affidamento sulle migliori applicazioni per leggere fumetti.

LEGGI ANCHE: Scaricare fumetti e manga gratis: i migliori siti

Comic Zeal le migliori applicazioni per leggere fumetti da iPad

Comic Zeal: in materia di lettura di manga e fumetti dal tablet della Apple, l’app di Bitolithic Pty Ltd è la più completa in assoluto, come dimostrano i sei anni di lavoro prima del debutto sull’App Store. Tante le opzioni per creare librerie, per organizzare i file e per trasferirli via server web. Il prezzo? 4,99 euro.

Quali sono le altre applicazioni da scaricare sull’App Store per leggere i fumetti comodamente da iPad

YACReader: un’applicazione semplice ed intuitiva, caratterizzata da un’interfaccia utente estremamente user-friendly. Perché sceglierla? Innanzitutto, perché supporta una miriade di formati, a partire dai più diffusi, come .RAR, .ZIP, .CBR e .CBZ. iTunes File Transfer e Dropbox ti permettono di trasferire al volo la libreria. E’ disponibile anche la versione software di YACReader che è compatibile su pc (con OS Windows e Linux) e su Mac. Quindi, associando le due versioni, il trasferimento dei file su iPad sarà diretto. Il suo prezzo? 1,99 euro.

iComix le migliori applicazioni per leggere fumetti da iPad

iComix: una valida app gratuita sviluppata da  SteveZ, contraddistinta dalla presenza della libreria, di cruciale importanza per organizzare i file dei manga e dei fumetti, e di due temi (uno scuro ed uno chiaro). Il funzionamento di iComix non verte sul trasferimento tramite wi-fi, ma sui servizi di cloud storage, come Dropbox, SkyDrive, Google Drive Pogoplug e Box. Peccato solo che gli unici formati compatibili siano .CBZ e .CBR.

ComicFlow: completiamo la raccolta delle migliori applicazioni per leggere fumetti da iPad con quella di Pol-Online. Questo reader è gratuito ed open-source e supporta formati come .PDF, .CBZ e .CBR. Se superate, però, i 50 trasferimenti, occorre scaricare la versione pro, disponibile al prezzo di 4,99 euro. Ideale per chi è alla prima lettura digitale.

A voi la scelta!

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .