Le migliori applicazioni per leggere fumetti da iPad

Comic Zeal le migliori applicazioni per leggere fumetti da iPad
Seguici su Google News

Se in passato manga e fumetti venivano acquistati direttamente in edicola, al giorno d’oggi sono sempre più quelli che preferiscono la versione digitale a quella cartacea. Se anche voi rientrare in questo gruppo, nel caso in cui possediate un iPad, potrete fare affidamento sulle migliori applicazioni per leggere fumetti.

LEGGI ANCHE: Scaricare fumetti e manga gratis: i migliori siti

Comic Zeal le migliori applicazioni per leggere fumetti da iPad

Comic Zeal: in materia di lettura di manga e fumetti dal tablet della Apple, l’app di Bitolithic Pty Ltd è la più completa in assoluto, come dimostrano i sei anni di lavoro prima del debutto sull’App Store. Tante le opzioni per creare librerie, per organizzare i file e per trasferirli via server web. Il prezzo? 4,99 euro.

Quali sono le altre applicazioni da scaricare sull’App Store per leggere i fumetti comodamente da iPad

YACReader: un’applicazione semplice ed intuitiva, caratterizzata da un’interfaccia utente estremamente user-friendly. Perché sceglierla? Innanzitutto, perché supporta una miriade di formati, a partire dai più diffusi, come .RAR, .ZIP, .CBR e .CBZ. iTunes File Transfer e Dropbox ti permettono di trasferire al volo la libreria. E’ disponibile anche la versione software di YACReader che è compatibile su pc (con OS Windows e Linux) e su Mac. Quindi, associando le due versioni, il trasferimento dei file su iPad sarà diretto. Il suo prezzo? 1,99 euro.

iComix le migliori applicazioni per leggere fumetti da iPad

iComix: una valida app gratuita sviluppata da  SteveZ, contraddistinta dalla presenza della libreria, di cruciale importanza per organizzare i file dei manga e dei fumetti, e di due temi (uno scuro ed uno chiaro). Il funzionamento di iComix non verte sul trasferimento tramite wi-fi, ma sui servizi di cloud storage, come Dropbox, SkyDrive, Google Drive Pogoplug e Box. Peccato solo che gli unici formati compatibili siano .CBZ e .CBR.

ComicFlow: completiamo la raccolta delle migliori applicazioni per leggere fumetti da iPad con quella di Pol-Online. Questo reader è gratuito ed open-source e supporta formati come .PDF, .CBZ e .CBR. Se superate, però, i 50 trasferimenti, occorre scaricare la versione pro, disponibile al prezzo di 4,99 euro. Ideale per chi è alla prima lettura digitale.

A voi la scelta!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram