Abbiamo testato una lampada anti zanzare moderna e tecnologica. Ecco la nostra recensione dell’ammazza zanzare tecnologico realizzato da Oittm.

Grazie al produttore di accessori Oittm, di cui abbiamo recensito qualche giorno fa un cuscino musicale, abbiamo avuto la possibilità di testare un interessante lampada anti zanzare che unisce la moderna tecnologia col fine ultimo di eliminare dalla circolazione un po’ di zanzare. Un ammazza zanzare che dovrebbe aiutarci a vivere meglio dentro le nostre case ammazzando le zanzare grazie alla classica luca blu ed alla deidratazione.

Confezione

oittm lampada anti zanzare_

Il contenuto della confezione è ridotto allo stretto necessario. All’interno della scatola trovano posto la lampada anti zanzare, un cavo USB per l’alimentazione (dotato di porta proprietaria) ed un semplice manuale di istruzioni che ne spiega il funzionamento e come effettuare la manutenzione.

Per poter usare questo ammazza zanzare Oittm sarà necessario munirsi di un caricabatterie USB oppure collegare il cavo in dotazione ad un PC.

Costruzione, design e funzionamento

oittm lampada anti zanzare_funzionamento

Il design di questo ammazza zanzare di Oittm riprende da vicino quello visto su Mac Pro. Il dispositivo si presenta con uno stile moderno e tecnologico, oserei dire futuristico. Il cilindro è apribile ed è di fatto separato in due parti: quella bassa da utilizzare come contenitore per le zanzare catturate, quella alta dove trovano posto tutti i componenti.

La parte superiore contiene una luce LED blu che ha una potenza di 365 nm e designata ad attirare le zanzare verso il killer. Al di sotto della lampada è posizionata la ventola con lo scopo di attirare all’interno del contenitore zanzare ed insetti.

Una volta catturate le zanzare rimarranno intrappolate all’interno del cilindro e verranno lasciate essiccare sul fondo della lampada.

oittm lampada anti zanzare_componenti

Il rumore prodotto dalla ventola si attesta attorno ai 40 db e non risulta fastidioso se utilizzato durante il giorno o la sera mentre si sta al PC o si guarda la TV. Il rumore potrebbe provocare qualche problemino in più se lo volete utilizzare durante la notte ed avete un sonno particolarmente leggero.

Impressioni positive sotto il lato sicurezza. Grazie alla luce al LED ed alla copertura plastica posta sopra alla ventola il dispositivo risulta essere molto sicuro e può essere maneggiato senza pericolo anche dai bambini.

Per quanto riguarda la cattura delle zanzare possono promuoverne il funzionamento. Fortunatamente vivo in una zona dove ci sono poche zanzare ma ho testato con piacere questa lampada anti zanzare di Oittm e ho constatato con soddisfazione che a fine serata qualche cattura c’era stata.

Conclusioni e pareri finali sull’ammazza zanzare di Oittm

Oittm ha realizzato un prodotto dal design moderno, sicuro e funzionale. Questa lampada anti zanzare moderna ha un funzionamento paragonabile a quello delle classiche lampade al neon ma una efficacia sicuramente minore. Un prodotto interessante che viene venduto su Amazon a soli 19,99 euro.

Galleria fotografica