News

iPhone XR: lo smartphone più venduto al mondo nel 2019

iPhone XR

Secondo i dati condivisi da Omdia, l’iPhone XR di Apple è stato lo smartphone più venduto al mondo nel 2019. Nello studio Market Model Tracker condotto dalla società inglese, le vendite di iPhone XR si sono più che duplicate rispetto al 2018, conducendo al successo l’azienda californiana. Nel 2018 l’iPhone più venduto è stato l’iPhone 8 che ha raggiunto 31.5 milioni di unità vendute, mentre al secondo posto si collocava l’iPhone X con 27.5 milioni di dispositivi.

iPhone XR

iPhone XR e gli altri smartphone più venduti nel 2019

Secondo il rapporto diffuso da Omdia, Apple ha spedito 46,3 milioni di unità iPhone XR nel 2019. Questo è più del doppio delle unità spedite nel 2018 che erano 23,1 milioni, secondi i dati condivisi. Non solo, l’anno scorso l’azienda di Cupertino ha spedito anche 37,3 milioni di unità di iPhone 11 chiudendo così il 2019 in prima e seconda posizione nella classifica degli smartphone più venduti.

iPhone XR

Mentre Apple conquistava i primi due gradini del podio, Samsung ha completato la top 5 con Galaxy A10, Galaxy A50 e Galaxy A20. L’iPhone 11 Pro Max, invece, si è classificato come sesto smartphone più popolare con 17,6 milioni di spedizioni, seguito dall’iPhone 8 con 17,4 milioni.

Nel complesso però, Omdia stima che le spedizioni di iPhone di Apple siano diminuite del 4,6% nel 2019 rispetto all’anno precedente. Questo calo che ormai colpisce Apple da diversi anni, Omdia lo attribuisce all’aumento dei prezzi fatto dalla casa di Cupertino. Nonostante questo, però, Apple continua a posizionarsi ai primi posti in termini di vendite.

Per quanto riguarda Xiaomi, la serie Redmi Note ha raggiunto 10 milioni di spedizioni all’anno nel 2017 e nel 2018, ma il volume è aumentato significativamente a 16,4 milioni di unità nel 2019. Questa crescita è il risultato dell’espansione di Xiaomi nel mercato indiano che ha fatto crescere le vendite del brand cinese.


Fonte 9to5mac

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Travel blogger, copywriter e articolista mi sono avvicinata al mondo della scrittura per pura passione. Sono di origini venete, ma amo viaggiare, scoprire posti nuovi e nuove culture.
    Potrebbero interessarti
    AppleNews

    Apple annuncia l'A14 Bionic, che alimenterà l'iPhone 12 Pro Max. Ma i primi benchmark non convincono

    AppleNews

    iOS 14.0.1, Apple rilascia un nuovo aggiornamento che risolve molti bug

    iPhoneNews

    I giochi Xbox saranno disponibili in streaming anche sugli iPhone

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung lancerà un modello Fan Edition per ogni suo prossimo top di gamma