WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa sui dispositivi mobili, al punto da aver quasi del tutto rimpiazzato l’SMS. Non è un caso se gli internati sono alla ricerca di soluzioni su come installare WhatsApp su pc. Bluestack, emulatore di app Android, è una risorsa che i più geek conoscono benissimo. Con la guida odierna, però, vi segnalo come installare WhatsApp su pc Windows con YouWave.

Come installare WhatsApp su pc Windows con YouWave

Come installare WhatsApp su pc Windows con YouWave

LEGGI ANCHEUsare WhatsApp su un tablet solo wifi senza Root | Guida

Cos’è YouWave? Una specie di lettore di applicazioni Android, in grado di assicurarne l’emulazione sul pc. Il vantaggio del suo utilizzo, rispetto al più noto Bluestack, sta nel fatto che necessita di 1 GB di RAM e non di 2 GB. Di converso, l’aspetto negativo è che non è un software freeware, visto che costa 20 euro. Per vedere se YouWave fa al caso vostro, vi suggerisco di testare le versione trial, la cui durata è di 10 giorni. Dopodiché sarete voi a decidere se è opportuno procedere all’acquisto.

A seguito dell’installazione di YouWave su pc, dovrete procedere con quella di WhatsApp. Vi serve il file apk. Vi segnalo il link dell’installer, disponibile su MediaFire. Il suggerimento che vi do è quello di non procedere via browser del pc, per il semplice fatto che è più comodo installarlo in seguito mediante l’emulatore. Come? Avviando YouWave ed effettuando il download del file da browser Android. In questo modo, vi ritroverete il file apk direttamente pronto all’installazione.

YouWave installare WhatsApp su pc Windows

L’emulatore dispone di pulsanti ad hoc nella parte inferiore dell’interfaccia. Potrete adoperarli per le azioni più frequenti. Scaricando il file apk con Open Manager, bisognerà aprirlo con il package installer.

Ad installazione ultimata, avviate l’applicazione come fate abitualmente sul vostro terminale Android. Controllate il numero telefonico in uso, in modo che WhatsApp funzioni senza intoppi. Da questo momento potrete utilizzare WhatsApp su pc Windows con YouWave proprio come fate via smartphone.

Per concludere il discorso su questo lettore di applicazioni Android, ci limitiamo a dire che il livello di emulazione è eccellente. Provatelo e non resterete delusi.