Non solo i trailer dei film sono grandiosi per verificare la sensazione di un film prima di guardarlo, ma molti trailer sono diventati anche eventi per conto proprio di assoluto valore in grado di far restare a bocca aperta chiunque. I seguenti siti web che ora vedremo vi permettono di guardare film trailer per tutti i tipi di film, gratuitamente senza pagare neanche un centesimo. Siete pronti? Iniziamo. Vi consigliamo anche la lettura del tutorial sui  migliori siti torrent del 2018 per scaricare qualsiasi file in sicurezza.

I migliori siti Web per la visualizzazione di trailer di film

Trailer Addict: il meglio per tutti

I migliori siti Web per la visualizzazione di trailer di film

Traileraddict ospita trailer di film per film in uscita, appena usciti e vecchi. Il banner di navigazione nella parte superiore della pagina vi consente di visualizzare i trailer dei migliori film, in arrivo e ora disponibili. Potete anche fare clic sul link “Trailer” per visualizzare un elenco cronologico di trailer o il link “Categorie” per sfogliare i trailer in una notevole raccolta di categorie. Potete anche cercare qualsiasi film per titolo o parole chiave.

Oltre ai tantissimi trailer che sono presenti sul sito, la cosa interessante di Traileraddict è che, a parte il trailer principale, la pagina di ogni film fornisce anche collegamenti a trailer e spot TV aggiuntivi, oltre a informazioni aggiuntive sul film. Potete leggere un riassunto della trama, fatti divertenti sul film, vedere alcuni screenshot e trovare informazioni sul cast e sulla troupe.

iTunes Movie Trailers: ottimo per una rapida panoramica delle nuove uscite

I migliori siti Web per la visualizzazione di trailer di film

Non molte persone sanno che Apple ospita una tonnellata di trailer di film sul loro sito web. Nella pagina Apple Trailers troverete trailer per film in uscita e appena usciti. Se volete di più, potete cercare i trailer usando nomi di film, nomi del cast e persino il regista. Cliccando sul link di un trailer vi porterà ad una pagina dedicata per il trailer in cui vedrete tutti i trailer elencati per il film. Potete fare clic su uno di essi per avviare la riproduzione del trailer. Il sito non offre molte opzioni; potete solo regolare il volume, cambiare la qualità o andare a schermo intero.

È un ottimo sito per trovare rapidamente trailer per film nuovi e relativamente recenti (gli ultimi quattro anni circa, almeno per titoli più grandi), ma non troverete trailer per film più vecchi o meno noti.

YouTube: buono per la ricerca di titoli specifici

I migliori siti Web per la visualizzazione di trailer di film

YouTube è il sito di video più famoso al mondo e un posto fantastico per guardare i trailer dei film. Potete in tutta tranquillità cercare il titolo più la parola “trailer” per la maggior parte dei film e trovare i trailer ufficiali pubblicati dagli studios per film non solo nuovi ma anche più vecchi.

YouTube è ottimo per trovare trailer specifici, ma non è così utile se non siete realmente sicuri di quello che cercate e volete solo un modo rapido per vedere un gruppo di trailer per i film in uscita. Dovrete fare un piccolo lavoro di ricerca ma niente di complicato. La maggior parte degli studi principali ha canali YouTube ufficiali in cui è possibile trovare i trailer ufficiali e alcuni canali di terze parti offrono trailer per film meno recenti o meno noti.

ComingSoon Trailers: buono per trailer e notizie sui film

I migliori siti Web per la visualizzazione di trailer di film

Coming Soon è un gossip di film, notizie e portale di informazioni e ha anche una sezione dedicata per trailer di film. Di solito, i siti web che hanno solo trailer non riportano nulla sul film fino a quando il trailer non viene pubblicato, ma Comingsoon raccoglie tutte le informazioni (confermate e rumorose) per la pubblicazione sul loro sito web.

Oltre al trailer del film, troverete anche poster ufficiali, filmati dietro le quinte, interviste con il personale e altre informazioni. Se seguite la serie di giochi o Netflix, vi divertirete ancora di più con Comingsoon, visto che coprono anche quelli sul loro sito web.

Rotten Tomatoes and IMDB: Okay, se già usi quei siti

I migliori siti Web per la visualizzazione di trailer di film

Il famoso sito web di recensioni cinematografiche e l’inventore del Tomatometer ha una sezione dedicata ai trailer dei film in cui è possibile guardare con la massima attenzione i trailer dei film per i film in uscita in arrivo al cinema. I trailer sono ospitati da Rotten Tomatoes e lo streaming viene trasmesso in alta qualità. Tuttavia, non esiste una funzione di ricerca o categorizzazione dedicata per i film il tutto rende estremamente difficile trovare e recuperare il trailer giusto. Tuttavia, se trovate le giuste informazioni sui film da Rotten Tomatoes, potete anche controllare i trailer direttamente dal sito.

IMDb

I migliori siti Web per la visualizzazione di trailer di film

MDb, un delle migliori aziende del settore, ha uno dei più grandi database di film al mondo. Vanta anche una sezione sul loro sito web dedicata ai trailer , ed è aggiornata man mano che escono nuovi trailer. Non c’è niente di speciale nel guardare i trailer su IMDB, ma proprio come avviene con Rotten Tomatoes, se siete arrivati nel sito tramite una ricerca sul web per un film o siete semplicemente membri attivi, potreste anche trarne vantaggio su tantissime funzioni.