Ecco a voi come guidare il treno al PC con 2 simulatori gratis per Windows e 2 giochi online! Analizziamo il tutto

Come guidare il treno al PC

Nel tutorial odierno a gran richiesta andremo a proporvi come guidare il treno al PC con 2 simulatori gratis per Windows e 2 giochi online.

Tra i videogiochi per computer più costruttivi che esistano attualmente in circolazione ma anche tra i più complicati, troviamo senz’altro gli amatissimi simulatori di guida in pole position.

Installando sul proprio PC questi fantastici giochi si può in tutta tranquillità emulare in maniera virtuale il comando dei mezzi particolari come nella vita di tutti i giorni che ovviamente la maggior parte di voi non potranno mai guidare.

Qui sotto dunque abbiamo deciso di selezionare solo per voi una lista di quelli che a nostro avviso sono considerati i migliori simulatori gratis per guidare il treno al computer attualmente disponibili.

Per quanto concerne la guida di un treno utilizzando il proprio computer, il primo su tutti che vi consigliamo di non farvi mancare è BVE che esiste da molti anni ed è molto popolare dagli amanti dei titoli di simulazione.

Inizialmente BVE non è facilissimo da utilizzare ma con il passare del tempo con un po’ di pratica si prende la mano e ci si diverte a più non posso. Lo scopo principale del titolo è quello di imbarcare tutti i passeggeri sul treno nella stazione di partenza e una volta che sono tutti saliti si deve far partire il mezzo seguendo una procedura precisa, ovvero: controllare di aver chiuso correttamente le porte dei vagoni, togliere il freno e sopratutto innestare per bene la marcia avanti per partire.

Una volta giunti alla stazione di arrivo logicamente si deve tassativamente rallentare il più possibile bisogna cercare di far frenare il treno nel momento più consono di imbarco-sbarco passeggeri. Se si arriva a destinazione con una velocità non idonea sarà impossibile fermare il treno nel giusto momento, quindi fine dei giochi.

BVE se siete realmente interessati lo potete trovare a questo link e purtroppo ora come ora funziona senza alcun problema solo ed esclusivamente sul vecchio e caro sistema operativo Windows XP.

OpenBVE che potete scaricare senza alcun costo da questo indirizzo, è un altro eccellente simulatore di guida per treni compatibile con le seguenti piattaforme operative: Windows XP, Vista e Windows 7. Il bello del titolo è che consente in tutta facilità di guidare il treno in ogni parte del mondo su stazioni anche di una certa popolarità.

Una volta installato il gioco, per iniziare a tutti gli effetti la simulazione di guida si deve prima di tutto scaricare i treni e per farlo potete consultare questo forum, di conseguenza bisogna effettuare il download delle stazioni ferroviarie che trovate in quantità elevate da questa pagina.

Freight Train Simulator è un bellissimo gioco per computer Windows diviso in dieci schemi. Ad ogni singolo schema si guiderà un treno diverso da quello utilizzato in precedenza. Lo scopo principale del videogioco è quello di portare il treno a destinazione entro un tempo stabilito cercando di controllare il più possibile la velocità in particolare nelle curve per evitare di sbattersi e perdere la partita.

Anche quando si arriva bisogna stare attenti a far frenare con il giusto tempismo il treno cosi da non andare a scontrarsi. Freight Train Simulator è scaricabile questo indirizzo.

Spostando l’attenzione sui simulatori gratis online c’è l’italianissimo EuroDriver con il quale ci si può divertire a più non posso correndo con Freccia Rossa nella tratta ferroviaria demo Bologna – Milano.

Per iniziare prima di tutto si deve collegare il treno alla linea elettrica, poi procedere alla disattivazione dei freni e partire utilizzando il cursore dell’accelerazione in maniera corretta. La Freccia Rossa per chi non lo sapesse può raggiungere anche i 300 km orari, ma bisogna rispettare certi limiti di velocità caso contrario la partita termina.

Concludiamo il nostro post proponendovi un altro simulatore di guida treni online in flash dal nome Real Rail Way Simulator 2.

Molto semplice da utilizzare – ciò che bisogna fare consiste solamente nell’accelerare e frenare – dove lo scopo del titolo è quello di arrivare alla stazione di destinazione cercando di bloccare il treno in tempo e nella corretta posizione, altrimenti gamer over!