Come convertire video gratis su PC | Guida in pochi passi

convertire video gratis - formati supportati
Seguici su Google News

Hai diversi video che vuoi trasformare in formato AVI o in un altro formato? Segui la nostra guida e scopri i come convertire video in ogni formato

convertire video gratis - formati supportati

Esistono online diversi programmi che permettono di convertire video in vari formati. Di fatto, grazie ai moderni tool, è possibile convertire ogni formato video nel formato desiderato semplicemente ed in pochi minuti.

Negli ultimi anni sono proliferati nuovi formati video che permettono di ottenere qualità e risoluzioni molto elevate e che permettono un dettaglio inimmaginabile fino a qualche anno fa. Con l’aumento dei formati disponibili e con le diverse estensioni dei video creati con smartphone, tablet, PC e videocamere può presentarsi la necessità di voler convertire il video in nuovo formato diverso da quello di origine.

Grazie a programmi gratuiti e freeware è possibile modificare, convertire e sistemare i propri video senza alcun problema.

convertire video gratis - free maker converter

Con programmi come Freemake Video Converter è possibile convertire video di tutti i formati, da quelli più popolari a quelli più rari e meno utilizzati. Questo software è compatibile con i seguenti formati: MP4, AVI, MKV, WMV, MP3, DVD, 3GP, SWF, FLV, HD, MOV, RM, QT, Divx, Xvid, TS, MTS, Fraps. Al gran numero di formati si aggiunge la compatibilità con i codec: H.264, MKV, MPEG4, AAC.

Sempre grazie a questo ottimo software è possibile convertire video direttamente sul proprio computer o scaricarli direttamente dal web. Grazie all’ottima compatibilità sarà possibile trasformare e convertire formati creati da tutti i dispositivi Apple, Android, Sony PSP, Xbox, Samsung, Nokia, Huawei, Xiaomi, LG e BlackBerry e portare con voi tutti i video sui vari dispositivi.

Come usare un convertitore video gratis per convertire video in diversi formati

convertire video gratis - passaggi

  1. Anzitutto, scarichiamo questo ottimo Freemake Video Converter convertitore video gratis grazie al quale è possibile modificare, convertire e sistemare i propri video senza alcun problema.
  2. Una volta completato il download procediamo con l’installazione e l’apertura del programma.
  3. Clicchiamo ora su Video e importiamo il video che vogliamo convertire in altro formato o che vogliamo tagliare, modificare o rimasterizzare.
  4. Dalla barra in bassa scegliamo il formato di destinazione nel quale vogliamo convertire il video. Successivamente scegliamo anche la risoluzione scegliendo fra quelle disponibili o decidiamo di lasciare la risoluzione invariata rispetto al video originale.
  5. Selezioniamo il percorso sul disco dove vogliamo salvare il nuovo video e premiamo Converti.
  6. Attendiamo qualche minuto ed otterremo il nostro video convertito.

 

Abbiamo quindi visto quanto è semplice convertire un video grazie al più completo software per conversione di video Freemake Video Converter. Grazie a questo programma possiamo anche modificare e convertire video in alta risoluzione FullHD e 4K.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram