Arrivato nel nostro paese da quasi un anno, Apple Pay sta gradualmente conquistando la fiducia di molti utenti. Per chi non conoscesse ancora questo servizio, si tratta di un nuovo metodo di pagamento che permette di effettuare transazioni bypassando contanti, carte di credito e bancomat vari.

Di fatto, le transazioni che passano tramite Apple Pay, consentono di effettuare il tutto direttamente tramite smartphone o smartwatch. Un bel vantaggio in termini di praticità ma anche di sicurezza, visto che l’azienda in questione si sta dimostrando da tempo molto attenta a questo aspetto.

Costi Apple Pay

Configurare e gestire Apple Pay su un Mac

Non solo smartphone e smartwatch, questa piattaforma funziona egregiamente anche tramite i mac di ultima generazione. Per fare ciò, è necessario abilitare Apple Pay su Safari. Apri le preferenze del browser, vai sulla scheda Privacy e attiva la casella di controllo Consenti ai siti web di verificare se Apple Pay è impostata.

Avresti dovuto impostare Apple Pay quando avevi configurato il tuo Mac, ma se non hai aggiunto la tua carta allora, o se vuoi effettuare dei cambiamenti, puoi farlo in qualsiasi momento aprendo le tue Preferenze di Sistema e facendo clic sull’opzione Pagamenti e pagamenti Apple.

Da qui puoi aggiungere nuove carte, rimuovere carte, cambiare la tua carta di default, cambiare il tuo indirizzo di fatturazione e spedizione e visualizzare le tue transazioni avvenute di recente. Per aggiungere una nuova carta, per esempio, ti sarà sufficiente fare clic sul pulsante + in basso: qui, il browser proverà a leggere automaticamente le informazioni della tua scheda dalla fotocamera. Se la fotocamera ha qualche problema, puoi inserire comunque i dati manualmente.

Se il tuo Mac è particolarmente vecchio…

Se non si dispone di un MacBook particolarmente datato, non sarà possibile impostare il pagamento Apple, a meno di non disporre di un iPhone. Dovrai dunque aggiungere la carta sul telefono e attivare Consenti pagamenti su Mac dalle impostazioni di Wallet e Apple Pay sul melafonino. Sarai così finalmente in grado di effettuare acquisti tramite Apple Pay dal tuo Mac.