Gli AirPods sono probabilmente gli auricolari più famosi e diffusi al mondo. Gli utenti Apple, passano svariate ore della giornata con queste cuffie nelle orecchie… hai mai pensato a quanto questo dispositivo possa diventare sporco?

Effettivamente sapere come pulire gli AirPods può essere molto utile. Ma come si può compiere questo genere di operazione senza danneggiare dei dispositivi così delicati e al contempo così costosi?

Migliori auricolari senza fili: Apple AirPods

Pulire gli AirPods senza paura di far danni

Che tu li usi durante la corsa o durante i tuoi spostamenti per andare a lavoro, gradualmente gli AirPods si sporcheranno inevitabilmente. La cosa più importante da sapere quando si cerca di pulire AirPods è che non sono impermeabili. Ciò significa che devi mantenere l’umidità quanto più possibile lontana da fori o spazi, sia che tu stia cercando di pulire i Pod originali o quelli di nuova generazione.

Nota bene: prima di intervenire, devi scollegare le cuffie dal dispositivo. Anche se è un consiglio piuttosto scontato, non bisogna mai dimenticarsi di questa precauzione.

Una volta fatto ciò è bene capire come intervenire quando l’umido può minacciare non solo l’igiene ma anche e soprattutto l’integrità del dispositivo. Se gli AirPods vengono a contatto con l’umidità, ad esempio il sudore, è necessario asciugarli con un panno morbido e asciutto. Possibilmente il tessuto in questione deve essere privo di qual si voglia tipo d i lanugine o pezzetti che si possono frantumare durante lo sfregamento. La microfibra o altri tessuti utilizzati per pulire schermi e occhiali, possono essere ottime soluzioni.

Pulisci il microfono e le reti degli altoparlanti con un batuffolo di cotone e prendi tutti i residui di sporco nella griglia con un pennello asciutto a setole morbide. Ovviamente, dovrai evitare sempre e comunque di usare oggetti taglienti o abrasivi su qualsiasi componente degli AirPods.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di contattare i tecnici accreditati Apple.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome