Ai tempi d’oggi un po’ tutti nella vita hanno una persona che ama spiare nelle foto personali. Siete capitati nel nostro sito perché senz’altro volete sapere un buon metodo per nascondere foto su iPhone X, 8 o 8 Plus. Per fortuna esistono diverse app che consentono di creare album fotografici segreti i quali possono essere protetti con appositi PIN o password. Vediamo come procedere, consigliandovi anche la lettura della recensione iPhone X.

Come nascondere foto su iPhone

App Foto

Se siete veramente intenzionati per davvero a sapere come nascondere foto su iPhone X, 8 o 8 Plus o ancora su qualsiasi altro melafonino presente in commercio in maniera facile e sopratutto senza dover necessariamente installare app di terze parti, allora vi basta affidarvi all’app foto presente su tutti i dispositivi Apple.

Vediamo la procedura da seguire:

  1. Il primo passo da compiere consiste nell’aprire il software stock di iOS e trovare la foto che volete nascondere agli altri presente all’interno del Rullino;
  2. Ora una volta trovata e selezionata, cliccate sull’icona condivisione presente in basso a sinistra e poi su nascondi dal menu’ che appare. Nel caso in cui l’opzione non venga mostrata, scorrete verso sinistra nel menu’ delle icone bianche nere;
  3. Confermate l’operazione cliccando su Nascondi foto.

Altra ottima funzione dell’app foto di Apple è che permette tranquillamente di nascondere più immagini su iPhone in contemporanea. Tutto questo si può fare selezionando più foto e premendo successivamente su Nascondi e Nascondi foto. Anche se le foto nascoste non saranno più visibili nella scheda foto del software, si potranno trovare in quella Album.

Se per un motivo o l’altro cambiate idea e volete ripristinare di nuovo una qualsiasi immagine nascosta, allora seguite i seguenti passaggi:

  1. Innanzitutto aprite l’app Foto e portatevi nella scheda Altro;
  2. Ora da qui scegliete l’album nascosti e cliccate sull’immagine che avete intenzione di ripristinare;
  3. Nel prossimo passo, cliccate sull’icona condivisione e scegliete Mostra dal menu’ che appare. Nel caso in cui voleste ripristinare più foto insieme, allora usate seleziona presente in alto a destra.

Come avete visto nascondere foto su iPhone X, 8 e 8 Plus è facilissimo. Se seguendo il tutorial riscontrate problemi o avete domande scriveteci qui sotto dove trovate l’apposito box dei commenti.