Tutorial dettagliato su come localizzare uno smartphone o una persona su Google Maps

Come localizzare uno smartphone o una persona su Google Maps

Dopo aver di recente proposto come fare screenshot su LG Q8come attivare l’uso della tastiera ad una mano su iOS 11, nell’appuntamento odierno vi proporremo come localizzare uno smartphone o una persona su Google Maps.

Nello specifico vi spiegheremo passo per passo come trovare una persona cominciando dalla posizione geografica rivelata dal proprio smartphone. Con Google Maps, considerando che la tecnologia ha fatto davvero dei passi da gigante, tutto è possibile.

L’app, molto popolare, si è infatti arricchita sempre di più grazie a nuove ed interessanti funzionalità come la tanto discussa Condividi posizione che consente come si può facilmente capire la localizzazione di un telefono e successivamente, riesce nell’arco di qualche minuto a stabilire il giusto punto dove si trova una determinata persona. Non male, vero?

Una volta provveduto ad installare Google Maps scaricandolo direttamente dal Play Store al seguente indirizzo, aver fatto accesso al menu’ principale, immediatamente troverete la nuova voce che prende il nome di Condividi posizione!

Tappata sulla funzione appena citata, comparirà in automatico una nuova schermata. Per proseguire, basterà tappare il tasto inizia e il gioco è fatto. Nella successivamente schermata, si può scegliere a proprio piacimento per quanto tempo condividere la propria posizione – 60 minuti o anche di più -.

Le novità non sono terminate, eventualmente si può anche prendere la decisione di condividere la propria posizione con un utente che possiede un account Google oppure se condividerla tramite un semplice link diretto con qualsiasi altro strumento che può essere Whatsapp, via messaggio o email.

In quest’ultimo caso, chiunque avesse un link potrà in tutta facilità trovare la persona o il suo telefono, incollando l’URL nella barra degli indirizzi del browser che di solito utilizzate. Nella schermata condividi posizione, tra l’altro, vengono mostrati gli utenti con la posizione è stata già precedentemente condivisa: facendo un facile facile tap sulla X che rimane in basso, si potrà in qualsiasi momento annullare la condivisione delle info di geolocalizzazione.

Il tutorial è terminato, come avete avuto modo di constatare voi stesso localizzare uno smartphone o una persona su Google Maps è facilissimo. Per qualunque problema o dubbio scriveteci senza alcun problema!