Una delle cose più fastidiose della vostra vita informatica è quella di avere file che non possono essere utilizzati dalle applicazioni sul vostro computer. Se vi è successo, allora sapete quanto può essere frustrante.

Come convertire HEIC in JPG su Windows 10

Sfortunatamente, i nuovi iPhone e iPad attualmente scattano foto nel nuovo HEIC (Formato immagine ad alta efficienza) e salvano le immagini con un’estensione HEIC. Questo formato con tutti i suoi vantaggi è estraneo a Windows 10. Ciò significa semplicemente che la maggior parte delle vostre applicazioni non supporterà o non sarà in grado di utilizzare questi file.

Con la sua capacità di occupare pochissima memoria, sembra un’estensione a lungo termine. Se volete vedere qualsiasi file HEIF su Windows 10, ora qui sotto vedremo alcuni software che potete usare per convertire il tutto in JPG.

Questo è un programma gratuito per convertire le immagini HEIC in JEPG. Questo programma vi consente di selezionare la qualità dell’immagine prima della conversione. Potete anche scegliere di conservare o rimuovere i dati Exif durante la conversione. Un’ultima caratteristica del convertitore HEIC è il suo supporto per il ridimensionamento batch.

Potete selezionare l’opzione 100% che non renderà le foto sfocate ma le conserverà nella stessa qualità. Per mantenere l’alta qualità, è consigliabile scegliere più dell’85% in modo che le immagini convertite non vengano compromesse dopo la compressione.

Questo strumento gratuito funziona per iPhone 7 o versioni successive e vi consente di convertire i file HEIC in foto JPG / PNG uno per uno o in modalità batch.

Questo è uno strumento facile da usare, senza pubblicità. iMazing HEIC Converter rende divertente la conversione degli HEIC in formato JPG.

È possibile aggiungere qualsiasi file utilizzando il trascinamento della selezione o il menu File. Questo programma consente la conversione in formati JPEG e PNG.

Le caratteristiche di questo software includono:

  • Converti HEIC in JPG
  • Converti HEIC in PNG
  • Trascina e rilascia i file .heic o le cartelle
  • Veloce e facile da usare
  • Conserva i metadati EXIF
  • Supporto per i profili colore, tra cui wide-gamut

Questa app gratuita può essere trovata sullo store di Windows. Lo strumento HEIC Image Converter consente il supporto per i formati JPG, PNG e JPEG. Questo strumento è esente di contro, considerando che è perfetto uno dei migliori in circolazione per fare conversioni.

Proprio come iMazing, questo è un altro strumento facile da usare. Fondamentalmente avete bisogno di questi tre passaggi per convertire le immagini.

  • Seleziona immagine
  • Seleziona il formato di output
  • Converti immagine

I problemi di compatibilità con HEIC sono diversi, ma il tutto di certo non sfugge minimamente alla casa produttrice Apple. A differenza delle app di terze parti illustrate in precedenza, questa è un’impostazione iOS integrata. Permette conversioni automatiche mentre i file vengono trasferiti su Windows 10 tramite USB.

L’utilizzo di questa impostazione indica quando si importano immagini utilizzando l’app Foto, si verifica una conversione automatica in formato JPG. Questo metodo è sicuramente uno dei migliori e più rapidi da attuare.

Ancora una volta, questa è un’altra app gratuita . Il programma CopyTrans HEIC è stato sviluppato per aiutare gli utenti Windows a poter utilizzare le immagini HEIC su Windows 7 e Windows 8. Questi due sistemi operativi ovviamente non dispongono di supporto HEIC. Tuttavia, CopyTrans HEIC può convertire in JPG ma non in PNG.

In Windows 10 CopyTrans HEIC può fungere da plug-in che consente di aprire file HEIC utilizzando il Visualizzatore foto di Windows.

Molto semplicemente, potreste domandarvi perché non avete utilizzato questa facile ed intuitiva soluzione fin dall’inizio. Se vi affidate all’email non è necessario alcun trucco speciale. Aprite la vostra Gmail e allegate le immagini. Verranno automaticamente convertite in JPG. Una volta aperta la vostra posta e scaricato i file su Windows 10, avete finito.

Conclusioni

Non è necessario che vi raccomandiamo alcun  metodo che si avvicina alle vostre esigenze. Dovreste semplicemente tuffarvi e provare quante più alternative potete. In questo modo scoprirete voi stesso in tutta semplicità il metodo di conversione più adatto a voi, quello che più si avvicina ai vostri gusti. Vi consigliamo, inoltre, anche la lettura del tutorial su come registrare le chiamate Skype su Windows 10