Windows 10 è un ottimo sistema operativo generale e rende molto spesso facili operazioni che, nelle versioni precedenti, erano più complesse. Se hai integrato il Bluetooth nel tuo dispositivo per esempio, puoi collegare facilmente gli altoparlanti che sfruttano questa tecnologia per la riproduzione wireless.

Ciò offrirà alle tue orecchie una qualità più elevata nonché un audio più incisivo, che tu stia giocando, guardando film o ascoltando musica. Di seguito, ti mostreremo come Come collegare gli altoparlanti Bluetooth a un computer con Windows 10, sia esso PC o laptop.

tutto quello che c'è da sapere sull'aggiornamento dell'anniversario (Anniversary Update) di Windows 10

Collegare un altoparlante Bluetooth a Windows 10? Ti spieghiamo come fare!

Il processo, di per sé, è piuttosto schematico e semplice da seguire:

  1. Il primo passo è aprire l’app Impostazioni e selezionare Dispositivi.
  2. Nel menu Dispositivi, seleziona la scheda Bluetooth sul lato sinistro e attiva questa tecnologia (se non lo è già).
  3. Accendi il tuo altoparlante Bluetooth e mettilo in modalità accoppiamento. Il metodo di attivazione/disattivazione della modalità di accoppiamento varia a seconda del produttore: controlla il manuale del tuo altoparlante Bluetooth per ulteriori dettagli su questo passaggio.
  4. Una volta attivata la modalità, torna al menu Bluetooth sul PC e attendi che l’altoparlante compaia nell’elenco dei dispositivi rilevati.
  5. Fai clic sul dispositivo e quindi conferma l’accoppiamento (la procedura varia a seconda del modello).
  6. Una volta terminata l’operazione, tutto l’audio di Windows 10 dovrebbe essere reindirizzato tramite l’altoparlante Bluetooth.

Se questo non è il caso e non vi è alcuna riproduzione audio tramite l’altoparlante, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del volume nell’angolo in basso a destra di Windows 10 e poi cliccare su Dispositivo di riproduzione predefinito, quindi selezionare l’altoparlante Bluetooth dall’elenco e infine fare clic su Imposta default.

Vale anche la pena notare che alcune applicazioni potrebbero dover essere riavviate per applicare le modifiche. Proprio per questo motivo, nel dubbio consigliamo di riavviare il computer dopo aver effettuato queste impostazioni.

La scelta degli altoparlanti

Ora sai come Collegare gli altoparlanti Bluetooth a Windows 10, la prossima decisione che devi prendere però è quale dispositivo Bluetooth acquistare. A tal proposito abbiamo già realizzato una guida su quali siano i migliori altoparlanti che sfruttano questo tipo di tecnologia.

 

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome