Se da poco vi è stato regalato il nuovo iPhone X o semplicemente l’avete acquistato, ma non sapete come chiudere le app, oggi vedremo quale procedura c’è da seguire

Chiudere qualunque applicazione su iPhone X

Da poco vi ritrovate in mano il nuovo e potentissimo top di gamma della Mela Morsicata e non avete ben capito come funziona il nuovo sistema di gesture? Nessun panico cari lettori, oggi vi daremo una mano noi. Il tasto Home Fisico, con Touch ID, è stato cambiato con un ottimo sistema di gesture pensato per essere comodo da utilizzare e molto intuitivo.

Procedimento completo su come chiudere le app su iPhone X

Ci troviamo davanti ad una procedura semplicissima perfetta per tutto. I comandi da imparare sono molto facili. Vediamo, senza troppi giri di parole, come chiudere una volta per tutte le applicazioni presenti sul vostro iPhone X.

Per poter definitivamente chiudere tutte le app dovete far accesso all’app Switcher, il task manager. Farlo è un gioco da ragazzi, basterà trascinare il dito dal basso verso l’alto e lasciarlo premuto a metà schermo per circa 2 secondi anche meno.

Facendo il procedimento appena descritto entrerete in automatico nell’app Switcher, il quale vi consente di visualizzare tutte le applicazioni che avete aperte in background sul vostro iPhone X in quel momento. Per chiuderle quindi, dovrete tener premuto il dito sull’anteprima di una qualunque app fino a quando non apparirà automaticamente l’icona del pallino rosso con il simbolo “–” all’interno.

Ora siete pronti a chiudere qualunque genere di app che non vi interessa. Basta semplicemente tappare sul bottone di colore rosso, oppure mettere in atto uno swipe verso su, come nel tradizionale metodo che un po’ tutti conoscono.

Il tutorial finisce qui. Per eventuali problemi scriveteci.