Sapere come aprire file dat con iPad è molto utile quando si è in movimento e non si ha il pc a portata di mano. Sull’App Store, la categoria produttività propone diverse applicazioni per centrare l’obiettivo direttamente dal tablet della Apple. Quella che vi segnalo in questo articolo è secondo il mio punto di vista la più completa: Winmail.dat Viewer.

come aprire file dat con iPad con Winmail.dat Viewer

Sostanzialmente, quest’applicazione gratuita, sviluppata da Atlan Creative GmbH e compatibile con iPhone, iPad e iPod touch (anche sui vecchi modelli, visto che richiede iOS 5.0 o versioni successive) è il non plus ultra nella lettura del contenuto dei dat testuali.

Vediamo nei dettagli come aprire file dat con iPad con Winmail.dat Viewer.

Cos’è Winmail.dat Viewer? Quali sono le sue caratteristiche? Come apre i file dat su iPad?

Vediamo nei dettagli come aprire file dat con iPad con Winmail.dat Viewer.

  • Procedete al download (3,8 MB) e all’installazione di Winmail.dat Viewer sul vostro iPad, come da prassi

Come aprire file dat con iPad Winmail.dat Viewer

  • Aprite Mail o in alternativa il client utilizzato di solito
  • Selezionate l’e-mail contenente il file dat di cui vi interessa conoscere il contenuto. Cliccate pertanto sull’icona dell’allegato
  • Selezionate la voce “Api in Letter Open” dal menù a comparsa
  • A questo punto, Winmail.dat Viewer si aprirà in automatico e vi mostrerà il contenuto del file dat di vostro interesse. Nella versione free, come vedremo a breve, l’applicazione mostra solo il contenuto testuale, visto che PDF, pagine web e documenti di Office, posizionati in basso, possono essere aperti solo con la versione Premium

Unico neo? Per aprire eventuali documenti PDF, pagine web, documenti Office o foto presenti nel file dat, la versione a costo zero non è sufficiente. Occorre scaricare la versione Premium negli acquisti in-app che, al momento, costa 3,99 euro.

Per concludere, grazie a Winmail.dat Viewer, potrete consultare al volo i testi, le foto, i documenti di Office, le pagine web e i PDF contenuti nei file dat: fateci sapere come mi trovare tramite i commenti!