Apple annuncia che si potrà riparare il Face ID senza sostituire l'iPhone

apple iphone
Seguici su Google News

Apple ha appena annunciato una notizia che i possessori di iPhone attendevano da tempo. Come riportato dal gigante di Cupertino, infatti, molto presto gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati della "Mela" saranno in grado di riparare la funzionalità Face ID sui prodotti iPhone XS e successivi senza dover sostituire l'intero dispositivo.

apple iphone

Lo riferisce una nota interna, che l'autorevole sito MacRumors è riuscito ad ottenere da una fonte affidabile. Nella nota in questione, Apple afferma che i tecnici autorizzati avranno presto accesso a una nuova parte di servizio della fotocamera TrueDepth contenente tutti i moduli Face ID e fotocamera frontale, consentendo in questo modo le riparazioni della stessa unità.

La società del CEO Tim Cook ha inoltre affermato che questa mossa aiuterà a ridurre il numero di riparazioni dell'intera unità: un approccio, quello di Apple, che rientra nell'impegno dell'azienda californiana a ridurre l'impronta di carbonio dei suoi prodotti.

Appare subito evidente il vantaggio per i clienti, dato che le riparazioni Face ID della stessa unità potrebbero essere più convenienti di una sostituzione dell'intera unità: tuttavia, nel promemoria non sono stati inclusi i dettagli sui prezzi.

Apple ha introdotto Face ID su iPhone X nel 2017, anche se proprio questo dispositivo sembra essere escluso dal nuovo processo di riparazione. Vedremo se nelle prossime settimane la "Mela" deciderà di estendere la possibilità di riparare il Face ID senza sostituire il prodotto anche per l'iPhone X.

Infine, l'azienda californiana ha anche precisato che gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati Apple potranno utilizzare lo strumento diagnostico Apple Service Toolkit per determinare quando eseguire una riparazione Face ID anziché una sostituzione dell'intera unità o una riparazione del "sistema posteriore dell'iPhone".

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram