Migliori smartwatch da donna
Migliori smartwatch da donna

Continuiamo a concentrare la nostra attenzione sui dispositivi wearable, andando a parlare degli smartwatch da donna. Si tratta di device che puntano molto sull’eleganza (senza trascurare l’aspetto tecnico) soprattutto per quel che riguarda l’outfit femminile.

Abbiamo già trattato ampiamenti dei dispositivi wearable in relazione al tipo di attività fisica svolta, analizzando quali sono i migliori dispositivi per la bicicletta, quelli per la corsa, quelli per il nuoto e quelli per il multisport. Con gli smartwatch da donna vogliamo cambiare prospettiva, guardando questi dispositivi dal punto di vista estetico.

Tecnologia e design

Tecnologia e design
Tecnologia e design

Quando si pensa alla tecnologia, troppo spesso si ha il pregiudizio che questa non possa coniugarsi correttamente con il design e una certa attenzione per l’estetica. Eppure il settore dei dispositivi wearable è uno di quelli dove in maniera più efficace il binomio tecnologia-design si sposa in maniera eccelsa. Anche nel caso degli smartwatch e dei fitness tracker per lo sport, molto spesso la cura dello stile e dei particolari è già un’esigenza molto sentita. Si tratta infatti di dispositivi da indossare ogni giorno e che devono adattarsi in maniera sobria con il proprio abbigliamento. Nel caso degli smartwatch da donna questo discorso si esalta ancora di più e trova una creatività e un’eleganza veramente intrigante, come solo il mondo femminile sa essere. Scopriamo quindi quali possono essere le soluzioni per un dispositivo wearable da acquistare sia per sé stesse che come regalo alla propria partner.

I migliori smartwatch da donna

Fossil FTW1200

Migliori smartwatch da donna: Fossil FTW1200
Migliori smartwatch da donna: Fossil FTW1200

Uno degli smartwatch da donna più interessanti è il Fossil FTW1200, un dispositivo ibrido, leggero ed estremamente comodo da indossare. Esternamente è un orologio da donna classico, dalle forme tradizionali, ma che sotto la scocca nasconde un cuore tech. Anche grazie all’applicazione Fossil dedicata è possibile monitorare il sonno, ricevere le notifiche dello smartphone e impostare la ricezione degli avvisi tramite vibrazione. Oltre alla tecnologia digitale ce n’è anche una “meccanica” grazie ai tre tasti posti sulla parte destra del quadrante. Con la pressione di questi tasti si possono impostare diversi comandi, come quelli per avviare la fotocamera dello smarphone o la riproduzione musicale. La possibilità di cambiare il cinturino, infine, rende il Fossil FTW1200 un dispositivo davvero versatile.

Nokia Steel

Migliori smartwatch da donna: Nokia Steel
Migliori smartwatch da donna: Nokia Steel

Un marchio sinonimo di affidabilità tecnologica che si veste d’eleganza e dona vita ad uno smartwatch minimalista e sobrio: ecco il Nokia Steel. Dal quadrante rotondo, il Nokia Steel è dotato di un display circolare inserito all’interno del quadrante analogico, per una soluzione semplice, dalle linee pulite, ma assolutamente efficace. Come un normale smartwatch monitora il sonno, conta i passi, registra la frequenza cardiaca e, grazie all’app Healt Mate, è possibile sfruttare al meglio questo piccolo gioiello. L’autonomia della batteria, che raggiunge i 25 giorni, è un altro valore aggiunto per questo dispositivo.

Smartwatch Michael Kors MKT5022

Migliori smartwatch da donna: Michael Kors MKT5022
Migliori smartwatch da donna: Michael Kors MKT5022

Qui entriamo proprio nel cuore dei migliori smartwatch da donna: lo smartwatch Michael Kors MKT5022 fa parte di una collezione di orologi fashion dai design esclusivi. Dal punto di vista tecnico troviamo il sistema operativo Android Wear 2.0 che garantisce tutta la funzionalità di un orologio digitale. Dalla cassa in acciaio inossidabile, il Micheal Kors MKT5022 è un dispositivo con connettività Bluetooth e WiFi che permette di ricevere le notifiche delle app dello smartphone, monitorare il sonno e controllare la riproduzione musicale.

Motorola Moto 360 2a generazione

Migliori smartwatch da donna: Motorola Moto 360 2a generazione
Migliori smartwatch da donna: Motorola Moto 360 2a generazione

Uno smartwatch completo e affidabile è il Motorola Moto 360 2a generazione. Funziona con il sistema operativo Android Wear e, grazie alla funzione Live Dial, permette di accedere alle varie applicazioni in maniera molto rapida. Dal punto di vista tecnico è dotato di sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca e di un contapassi per la gestione della propria attività fisica. L’altra grande peculiarità del Motorola Moto 360 2a generazione è che si tratta di un dispositivo con certificazione IP67, che lo rende resistente sia alla polvere che all’acqua.

Misfit Phase

Migliori smartwatch da donna: Misfit Phase
Migliori smartwatch da donna: Misfit Phase

Infine, ma non per importanza, parliamo del Misfit Phase, un altro modello molto elegante e ideale per una donna. Il quadrante è rotondo e non è presente un display tradizionale. Le info utili vengono notificate tramite indicatore di avanzamento LED e il pulsante Smart, con il quale controllare anche i dispositivi domestici collegati. Con il Misfit Phase al polso è possibile monitorare il sonno, la distanza percorsa, il numero di passi e altre informazioni. Tramite l’app dedicata, è possibile visualizzare tutte le statistiche aggiornate in tempo reale.