La primavera è entrata a far piacevolmente parte delle nostre vite, con le sue temperature in aumento e con le sue giornate più lunghe.

E così, tutti (o quasi!) cedono alla tentazione di fare attività fisica all’aria aperta, cogliendo magari l’occasione per poter perdere qualche chilo di troppo e ritrovare la giusta forma in vista dell’estate.

Ebbene, se anche voi siete degli amanti del fitness, qui di seguito trovate cinque gadget rivoluzionari che miglioreranno le vostre prestazioni e il vostro divertimento. Pronti?

Samsung Gear Fit

samsung-gear-fit

Prima di tutto, parliamo del nuovo Samsung Gear, ultima generazione degli orologi indossabili per il fitness. Da Samsung Gear Fit a Samsung Gear 2, da Samsung Gear Neo a Samsung Gear Live, ognuno di tali gadget ha un un design e specifiche uniche, in grado di rivolgersi a diversi cluster di clientela.

Il Samsung Gear Fit si candida ad essere uno dei migliori gadget per il fitness. Ha diverse fasce di colore intercambiabili (che mettono in risalto il vostro umore) e consente agli utenti di modificare i temi in base ai loro stati d’animo. L’interfaccia del gadget cambia automaticamente verticalmente e orizzontalmente in base ai movimenti. Le caratteristiche sono al top di mercato:

  • Display touchscreen Super AMOLED da 1,82 pollici;
  • Certificazione IP67 e resistenza all’acqua;
  • Accelerometro, giroscopio e sensore della frequenza cardiaca;
  • Durata della batteria fino a 2-4 giorni in caso di utilizzo intenso e fino a 5 giorni di utilizzo normale;
  • Bluetooth 4.0 LE.

Fitbit Aria

fitbit-aria

Tra gli operatori più attivi quando si parla di fitness band, Fitbit gioca sicuramente un ruolo di grandissimo rilievo. Se siete appassionati delle sue produzioni, non vi sarà sfuggito il fatto che Aria non è certamente come un qualsiasi altro gadget, considerano che offre una vasta gamma di specifiche davvero interessanti, forte di una tecnologia avanzata che può valutare con attendibilità il peso, il grasso corporeo e l’indice di massa corporea.

Aria aiuta a tenere traccia della propria forma fisica e vi aiuta a ottenere risultati migliori, assegnandovi obiettivi e compiti quotidiani. Disponibile in due colori, ha un prezzo competitivo (circa 130 euro), un’opzione Wi-Fi integrata attraverso la quale è possibile aggiornare o pubblicare automaticamente e manualmente il proprio peso su Twitter e Facebook.

Le altre caratteristiche sono:

  • Display in vetro temperato;
  • ABS;
  • Wireless 802.11b con WPA, WEP e WPA2.

Garmin Edge 800

garmin-edge-800

Sempre in merito ai principali operatori di mercato, un cenno non può che essere prodotto nei confronti di Garmin. E, in questo ambito, se volete pedalare con la massima affidabilità, non c’è niente di meglio di Garmin Edge 800, probabilmente il gadget di cui avete bisogno. Si tratta infatti del primo computer da bici GPS che offre una serie di caratteristiche uniche nel suo genere, con un validissimo sistema di localizzazione e un base-camp integrati che traccia posizione, distanza e velocità. Offre inoltre una maschera di navigazione e mostra e monitora le vostre prestazioni.

Tra le altre specifiche:

  • GPS-enabled;
  • Sensore ad alta sensibilità;
  • Sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca;
  • Sensore di velocità bici;
  • Batteria al litio ricaricabile.

Nike Kinect Training

kinect-training

Kinect Training è uno gadget più ambiti… tra le persone che vogliono fare fitness tra le mura domestiche. Basti considerare, in proposito, che un discreto numero di giochi sono già compatibili con esso, e che mediante questo gadget Nike vi offrirà allenamenti e altri esercizi da svolgere anche a casa, aiutandovi a tenere traccia delle vostre prestazioni.

Demon Helmet Camera

camera-demon-helmet

Chiudiamo infine con un gadget interessante e utile, la Demon Helmet Camera. Si tratta di un dispositivo regolabile che potete montare sul casco con qualsiasi fotocamera digitale. Potete così registrare i vostri percorsi e rendere registrabili anche le vostre avventure. Il supporto è completamente regolabile, può inclinarsi e ruotare a 360 gradi: è fissato con un robusto pad adesivo al di sotto, in modo che la fotocamera non cada.